Anno 2012


 

   Determinazione Sindacali 
2009 - 2010 - 2011 - 2012

 

Elenco Atti Amministrativi 

 
GENNAIO
1 09.01.2012 Conferimento cittadinanza onoraria al Prof.  Natale Giuseppe Frega.
2 13.01.2012 Oggetto: Nomina dell’organismo indipendente di valutazione della performance dell’Ente per il triennio 2012/21014.
DETERMINA
Di conferire l’incarico quale organismo indipendente di valutazione della performance dell’Ente per il triennio 2012/2014 al dott. Francesco Valenti nato a Siculiana il 08/08/1956 e residente a Montevago in Via E. Fermi n. 19;
Di dare atto che il compenso annuo ammonta ad € 3.500,00 lorde come concordato informalmente;
di incaricare il resp.le del settore SS.GG. dei conseguenti adempimenti relativi alla copertura della spesa e alla definizione contrattuale dell’incaricato.
3 16.01.2012 Oggetto: Nomina resp.le legale dell’Ente per l’accesso all’Area Riservata dell’ARAN.
DETERMINA
Di nominare  come RLE dell’Area Riservata alle Pubbliche Amministrazioni  ed agli Enti la  dipendente Rag.  Teresa Barrile categoria D, di attribuire alla stessa la funzione di interfaccia tra questo Ente e l’ARAN, di dare atto che la medesima è autorizzare all’adempimento dei compiti indicati nella richiamata circolare n.1/2011 e in particolare:
1.     Inscrivere la P.A. all’Area riservata alle pubbliche Amministrazioni ed agli Enti;
2.     Censimento delle deleghe sindacali,
3.     trasmissione dei verbali delle elezioni delle RSU.
4 18.01.2012 Oggetto: Incarico temporaneo del settore Servizi Generali alla Dott.ssa  E. La Rocca cat.D/3 ed attribuzioni delle funzioni dirigenziali di cui all’art.51 comma 3 L.n. 142/90, recepito nell’ordinamento regionale con L.R. n. 48 /1991 e L.R. n. 30/2000 e succ. mod. in sostituzione della dott.ssa M.Porcaro, temporaneamente assente.
DETERMINA
Di attribuire alla dott.ssa E. La Rocca cat.D/3 responsabile del settore SS.II.CC. le funzioni gestionali del settore SS.GG. in sostituzione della dott.ssa M. Porcaro, fino al rientro in servizio della stessa.
5 19.01.2012 Oggetto: Riordino del Servizio di protocollo informatico di gestione dei flussi documentali e degli archivi
DETERMINA
1.     l’individuazione per la gestione dei documenti di un’unica area organizzativa omogenea(AOO) denominata Comune di Montevago che è composta dall’insieme di tutti gli UOP/UOR/UU come riportato nell’allegato (All 1). All’interno della AOO il sistema di protocollazione è unico ed è istituito un servizio per la tenuta del protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali e degli archivi. All’interno della AOO il sistema di protocollazione è centralizzato per la corrispondenza in entrata , mentre è decentralizzato per la corrispondenza in uscita, attraverso tutte UOR che svolgono anche i compiti di UOP.
2.     di assegnare agli UU riportati in allegato (ALL2) relative mansioni nella gestione del sistema di protocollazione.
3.     di adottare il Titolario di classificazione (ALL3) congiuntamente al Prontuario  di classificazione (ALL4) al regolamento di inserimento delle anagrafiche (ALL.5).
6 26.01.2012 Oggetto: Incarico temporaneo di direzione dei settori Servizi Istituzionali e Servizi Generali alla dipendente Nuccio Maria Stella cat.C in sostituzione della dott.ssa E. La Rocca e della dott.ssa M.Porcaro temporaneamente assenti.
DETERMINA
Nominare la dip. Nuccio Maria Stella Iatruttore Amministrativo cat. C, sostituto responsabile per la direzione dell’Area Affari Istituzionali e Culturali nonché dell’Area Affari Generali, demografici e servizi sociali  fino al rientro dei dirigenti preposti dott.ssa E. La Rocca e dott.ssa M.Porcaro.
Corrispondere alla dipendente suindicata l’indennità di particolare responsabilità come prevista e disciplinata dal vigente CCNL.
FEBBRAIO
7 16.02.2012 Oggetto: Incarico temporaneo di direzione dei settori, servizi Istituzionali, e "Servizi Generali,, alla dipendente Nuccio Maria Stella Cat. C in sostituzione della dott.ssa E. La Rocca e della dott.ssa M. Porcaro temporaneamente assenti. Intestazione Determinazione Sindacale n. 6.del 26.01.2012.
8 29.02.2012 Oggetto: Nomina commissione giudicatrice XXIV° carnevale 2012.
DETERMINA
Di approvare  la nomina commissione giudicatrice XXIV° carnevale 2012, composta da:
Sig. Impastato Calogero                     Presidente
Sig. Forniciale Calogerino                 Componente
Ing. Arcuri Giuseppe                                “
Ing. Migliore Vito                                     “
Arch. Neri Giuseppe                                  “
MARZO
9 06.03.2012 Oggetto: Incarico temporaneo di direzione dell’ Area Servizi Finanziari alla dip. Bennato M. Letizia  cat. C  in sostituzione della Rag. T. Barrile temporaneamente assente.
 
DETERMINA
di nominare la dipendente   Bennato M. Letizia Istruttore Amministrativo  cat. C   sostituto responsabile per la direzione dell’area Servizi Finanziari fino al rientro della dirigente Rag. T. Barrile.
Corrispondere alla dip. suindicata l’indennità di particolare responsabilità come prevista e disciplinata dal vigente CCNL
10 06.03.2012 oggetto: Incarico temporaneo di direzione del Settore Servizi finanziari alla dip. Bennato M.Letizia cat. C in sostituzione della Rag. Barrile T. temporaneamente assente.
Integrazione Det. Sind,. N. 09 del 06/03/2012
DETERMINA
1.     Di confermare  come da determina sindacale n. 9 /2012 la nomina della dip. Bennato M. Letizia cat. C  in sostituzione della Rag. Barrile T. per la direzione del settore SS. FF. con decorrenza dal 06/ al 09 marzo,
2.     di dare atto che alla dip. Bennato M. Letizia, vengano attribuite le funzioni di cui all’art. 51 comma3 della legge 142/90 e s.m.i.
3.     di stabilire in € 27,50 l’ indennità giornaliera da corrispondere alle dipendente indicata in sostituzione,
4.     di incaricare il Resp.le del Settore SS. FF. a provvedere agli atti consequenziali derivanti dal presente provvedimento.   
11 29.03.2012 Oggetto: INCARICO ALLA DOTT.SSA ROSSELLA RITA ARCHETTI DI PRESTARE LA  PROPRIA COLLABORAZIONE PROFESSIONALE MEDIANTE LO SVOLGIMENTO DI TUTTI I COMPITI E LE MANSIONI PROPRI DELLA QUALIFiCA.
APRILE
12 16.04.2012 Nomina Responsabile per le comunicazioni - CONSOC.
 
DETERMINA
1.     Nominare il dip. A tempo determinato Arch. Neri Giuseppe, con finzione di funzionario Ingegnere/Architetto cat.D3 responsabile per le comunicazioni della CONSOC,
2.     Dare mandato alla Rag. Teresa Barrile ad abilitare presso il sistema PERLA l’Arch. Neri Giuseppe quale R.P. della CONSOC,
3.     Notificare il presente provvedimento al dip. Sopra individuato.
4.     Di pubblicare la presente determinazione all’albo pretorio on-line di questo Ente per 15 giorni.
13 20.04.2012 Affidamento incarico di coordinatore per l’attuazione del Progetto Obiettivo “Riordino Archivio Storico e archivio di Ricostruzione” del Comune di Montevago.
 
DETERMINA
1.     di affidare l’incarico di coordinatore per l’attuazione del Progetto Obiettivo su richiamato alla dipendente Sig.ra Mulè Angelina Vita.
2.     Di comunicare alla dip. incaricata e ai Responsabili dell’area Tecnica e Servizi Istituzionali, il presente atto per l’adozione dei conseguenti provvedimenti gestionali.
MAGGIO
14 04.05.2012 Oggetto: Nomina dip. Montalbano Maria Vita quale agente contabile.
DETERMINA
1.     Di nominare quale agente contabile interno la dip. Sig.ra Montalbano Maria Vita,
2.     di autorizzare la stessa alla tenuta delle marche segnatasse e alla riscossione delle somme dovute per il rilascio delle carte d’identità e per i diritti di segreteria.   
15 07/05//2012 Oggetto: Incarico  temporaneo di direzione settore “ Servizi Istituzionali e Culturali” alla  dip. Nuccio Maria Stella cat. C in sostituzione della dott.ssa Eufrisina La Rocca. 
DETERMINA 
Nominare la dip. Nuccio Maria Stella, Istruttore amministrativo di cat. C, responsabile vicario del settore Servizi Istituzionali in sostituzione della Dirigente Titolare,
Di dare atto che la presente determina sindacale resterà confermata ogni qualvolta la dott.ssa La rocca eufrisina risulterà assente e fino a diverse disposizioni,
Di dare atto che alla dip. Nuccio Maria Stella vengano attribuite le funzioni di cui all’art.51 comma 3 della legge 142/90 e successive modifiche ed integrazioni,
Di incaricare il responsabile del settore “ Servizi Finanziari” a provvedere agli atti consequenziali derivante dal presente provvedimento,
Corrispondere alla dip. Suindicata l’indennità di particolare responsabilità come prevista e disciplinata dal vigente CCNL.
16 10/05/2012 Oggetto: Delega alla dip. Montalbano Maria Vita alla firma delle Carte d’Identità e alla certificazione anagrafica.
DETERMINA
Di delegare alla dip. Montalbano Maria Vita nata a S.Margherita di Belice il 19/09/1964, Istruttore Amministrativo Cat. C1 – le certificazioni anagrafiche e il rilascio di carte d’identità.
17 16.05.2012 Incarico temporaneo ad esperto in materia di contabilità finanziaria e tributaria ex art. 14 L.R. n. 7/92
18 18.05.2012 Programma di sviluppo rurale – Regione Sicilia 2007/2013 Reg. CE 1698/2005 servizio IV- Interventi di Sviluppo Rurale e Azioni Leader Disposizioni Attuative Specifiche Misura 323 -  tutela e riqualificazione del Patrimonio Rurale – Azione A “ Realizzazione di intervanti di ripristino di siti di elevato pregio naturalistico e paesaggistico” tradizionale. Nomina RUP  Arch. Giuseppe  NERI.
GIUGNO
19 01.06.2012 Oggetto: Incarico alla Dott.ssa Rossella Rita Archetti di prestare la proprio collaborazione professionale mediante lo svolgimento di tutti i compiti e le mansioni propri della qualifica.
20 04.06.2012  Reg. CE 1698/05 Programma sviluppo Rurale – Misura 321 “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale” sottomisura 321/A “Servizi essenziali e infrastrutture rurali” azione 1 – Servizi commerciali rurali, “ Recupero funzionale del mercato coperto”. Nomina RUP Arch. Giuseppe Neri.
21 05.06.2012 PSL Sicani Obiettivo operativo 1.1.2 e 1.1.3 Misura 313 Incentivi di attività turistiche” Azioni A del PSR Sicilia 2007/2013 “Realizzazione di un percorso natura all’interno dell’area del Bosco Magaggiaro”. Nomina RUP arch. Giuseppe Neri.
22 19.06.2012 Delega alla dipendente Calandra Giuseppa delle funzioni di ufficiale d’anagrafe.
23 19.06.2012 Delega al dipendente Di Napoli Mauro Giuseppe delle funzioni di ufficiale d’anagrafe
24 19.06.2012 Nomina dell’organismo indipendente di valutazione della performance dell’Ente per il triennio 2012/2014
25 21.06.2012 Commissione comunale per l’assegnazione degli alloggi popolari, art. 3 del DPR 30/12/1972 n. 1035/72. Nomina Componenti.
26 29.06.2012 oggetto: Rinnovo incarico perla copertura di posto vacante in organico di funzionario tecnico cat. D/3, mediante contratto a tempo determinato ed attribuzione responsabilità del settore “Servizi tecnici” con decorrenza 01/07/2012 fino al 31/12/2012.
DETERMINA
1. di coprire il posto vacante in organico di funzionario tecnico Ing./Arch. Cat. D/3 mediante il rinnovo del contratto a tempo determinato di diritto privato da stipularsi con l’arch. Neri Giuseppe , nato a Naro il 25/09/1959 e residente a Sciacca il via F.lli Argento n. 19/B, iscritto all’ordine degli Architetti di Agrigento al n. 329 dell’Albo, con esperienza quinquennale in ruoli apicali nella P.A. area Tecnica,
2. di dare atto che il rinnovo del contratto avrà durata di sei mesi dal 01/07/2012 al 31/12/2012,
3. di demandare al resp.le del settore “Servizi Finanziari” l’adozione dei conseguenti atti gestionali, compresa il rinnovo del relativo contratto individuale di lavoro dal 01/07/2012 al 31/12/2012.
LUGLIO
AGOSTO
27 01.08.2012 oggetto: Incarico temporaneo di direzione del settore “ Servizi Generali” alla dott.ssa Eufrisina La Rocca cat. D3 ed attribuzioni delle funzioni dirigenziali di cui all’art. 51 comma 3 L.n. 142/90, recepito nell’ordinamento regionale con L.R. n.48/91 e L.R. 30/2000 e succ. mod. in sostituzione della dott.ssa Margherita Porcaro, temporaneamente assente.
 
Determina
Di attribuire alla dott.ssa E. La Rocca cat. D/3 responsabile del Settore SS.II.CC. le funzioni gestionali del Settore SS.GG. in sostituzione della dott.ssa M. Porcaro, fino al rientro in servizio della stessa. 
28 02.08.2012  Oggetto: Progetto di servizio civico. Ammissione di ulteriori n. 4 beneficiari di contributo assistenziale.
Determina
Di ammettere alla realizzazione del progetto di servizio civico ulteriori 4 soggetti che hanno presentato regolare domanda e che sono risultati idonei, quindi validamente inclusi in graduatoria. 
29 13.08.2012 oggetto: Impinguamento intervento 1050203 con prelevamento dal F.R.O.
Determina
Di impinguare l’intervento 1050203 di € 2.727,65 mediante il prelevamento dal F.R.O. somma necessaria per completare il programma  “Estate con noi 2012”.
30 16.08.2012 oggetto: Impinguamento intervento 1010205/3 con prelevamento dal F.R.O. Intevento 1010811/1.
Determina
Per i motivi di cui  in premessa da intendersi qui ripetuti e trascritti:
1. di approvare l’ impinguamento  degli interventi 1010205/3 mediante il prelevamento della somma di € 301,54  dall’intervento 1010811/1 denominato fondo di riserva ordinario. 
31 30.08.2012 Oggetto:  prelevamento dal F.R.O.
Determina
Di impinguare la somma di € 1.000,00 l’intervento 1010205/1  denominato ”pagamento quote associative” mediante il prelevamento dal F.R.O.
32 30.08.2012 Oggetto: prelevamento dal F.R.O.
Determina
Di impinguare la somma di € 1.815,00 l’intervento 1070103  denominato ” spese per i servizi in campo turistico” mediante  prelevamento dal F.R.O.
SETTEMBRE
33 06.09.2012 Oggetto: incarico per la autentificazione delle sottoscrizioni ai componenti dell’ufficio elettorale per le elezioni del Presidente e dell’Assemblea Regionale.
DETERMINA
1.     di incaricare i signori Di Napoli Mauro Giuseppe, Saladino Giovanni,Calandra Giuseppa,Di Santo Rosanna, Milici Rosa Maria e Libasci Michele componenti dell’ufficio elettorale per gli adempimenti legati allo svolgimento delle elezioni del Presidente della Regione e dell’Assemblea regionale Siciliana,autenticazioni delle sottoscrizioni delle dichiarazioni di presentazione delle candidature alle elezioni regionali, ai sensi dell’art.14 della    L.n.53/1990;
2.     di trasmettere copia del presente atto agli interessati.  
34 19.09.2012 Oggetto: Prelevamento dal F.R.O
DETERMINA
di impinguare con la somma di € 1.000,00 l’intervento 1010205 – cap. 400 denominato “Contributi associative varie” mediante prelevamento dal Fondo di Riserva Ordinario
35 21.09.2012 Oggetto: Prelevamento dal F.R.O
DETERMINA
-         di impinguare l’intervento 1050203 – cap. 3620 di € 1.000,00 mediante prelevamento dal Fondo di Riserva Ordinario.
36 24.09.2012 Oggetto: Impinguamento intervento 1010102 mediante prelevamento dal fondo di riserva ordinario.
DETERMINA
- di impinguare, per i motivi indicati in premessa, l’intervento 1010102 –CAP.50 del bilancio 2012 per un importo di € 1.400,00 mediante prelevamento dal fondo di riserva, intervento n. 1010811/1.  
OTTOBRE
37 01.10.2012 Nomina della sig.ra Abate Caterina alla carica di Assessore Comunale.
38 05.10.2012 Oggetto: Delega alla dipendente Montalbano Maria Vita alla firma delle Carte d’identità e alla certificazione anagrafica.
39 05.10.2012 Oggetto : Incarico temporaneo di direzione del settore “ servizi Istituzionali e Culturali” alla dott.ssa Margherita Porcaro cat. D3 ed attribuzione delle funzioni dirigenziali di cui all’art.51, comma3, L.n.142/90, recepito nell’ordinamento regionale con L.R. n. 48/1991 e L.R. n. 30/2000 e succ. mod. in sostituzione della dott.ssa Eufrisina La Rocca, temporaneamente assente.
40 11.10.2012 Oggetto: Impinguamento intervento 1010602 con prelevamento dal F.R.O.
41 22.10.2012 Oggetto: Conferimento deleghe assessoriali.
NOVEMBRE
42 21.11.2012 Rimpinguamento intervento n. 1010602 mediante prelevamento dal F.R.O. per l’acquisto di carburante per gli automezzi comunali.
DICEMBRE
43 12.12.2012 Impinguamento capitolo 1560 e 6360 mediante prelevamento dal F.R.O. Capitolo 2240
44 14.12.2012 Prelevamento dal F.R.O
45 14.12.2012 Impinguamento intervento 1040505 mediante prelevamento dal fondo di riserva ordinario.
46 14.12.2012 Prelevamento dal F.R.O.
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