[Comune di Montevago (AG)]

Il Progetto per "Lavori di costruzione ex novo e ristrutturazione della strada Capparrina - Sajaro" č stato ammesso a finanziamento in seno alla sottomisura 4.3.1 del PSR

Pubblicata il 06/03/2018

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
COMUNICA

che il progetto del Comune di Montevago per  "Lavori di costruzione ex novo e ristrutturazione della strada Capparrina - Sajaro" è stato ammesso  a  finanziamento in seno alla sottomisura 4.3 del Piano Sviluppo Rurale 2014-2020 “Sostegno a investimenti nell'infrastruttura necessaria allo sviluppo, all'ammodernamento e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura, Azione 1: viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.
Il progetto, redatto dall'UTC del Comune di Montevago, prevede interventi strutturali, opere di messa in sicurezza della strada Sajaro e rifacimento ex novo della strada Caparrina per un costo totale, interamente finanziabile, di €. 929.905,00.

Esprime soddisfazione il Sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, che sottolinea "impegno dell'Amministrazione Comunale sul piano del miglioramento della viabilità rurale, la cui efficienza è fondamentale per l'agricoltura e il turismo, settori strategici su cui puntiamo molto per il rilancio dell'economia nel nostro territorio. Continueremo a lavorare in questa direzione presentando altri progetti nel tentativo di intercettare nuove risorse"

"L'ammissibilità del progetto a finanziamento con fondi PSR - dichiara l'assessore all'Agricoltura Giuseppe Arcuri -  è segno che l'Amministrazione Comunale è attenta alla viabilità rurale, attuando interventi necessari a mettere  in sicurezza le varie arterie, che innervano l'agro del nostro territorio e che costituiscono  fattori strategici imprescindibili per favorire il turismo rurale , a sostenere le produzioni agricole di eccellenza e quindi per supportare lo sviluppo economico complessivo della nostra città".

Montevago, 06/03/2018

L'Assessore all'Agricoltura