PSR sottomisura 4.3 - Progetto "Lavori di costruzione ex novo e ristrutturazione della strada Capparrina - Sajaro" ammissibile al finanziamento

Pubblicata il 13/10/2017

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il progetto del Comune di Montevago per  "Lavori di costruzione ex novo e ristrutturazione della strada Capparrina - Sajaro" è stato indicato ammissibile al  finanziamento in seno alla sottomisura 4.3 del Piano Sviluppo Rurale 2014-2020 “Sostegno a investimenti nell'infrastruttura necessaria allo sviluppo, all'ammodernamento e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura, Azione 1: viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.

Il progetto, redatto dall'UTC del Comune di Montevago, prevede interventi strutturali, opere di messa in sicurezza della strada Sajaro e rifacimento ex novo della strada Caparrina per un costo totale, interamente finanziabile, di €. 929.498,00.

"L'ammissibilità del progetto a finanziamento con fondi PSR è segnale che  l'Amministrazione comunale è attenta alla viabilità rurale, attuando le misure per  potenziare e mettere  in sicurezza delle arterie viarie, che innervano l'agro del nostro territorio e che costituiscono  fattori strategici imprescindibili per supportare lo sviluppo complessivo della nostra città, nonchè favorire il turismo rurale e sostenere le produzioni agricole di eccellenza".

L'Assessore all'Agricoltura

Ing. Giuseppe Arcuri