Campi giovani 2013

Pubblicata il 16/05/2013

I Campi giovani 2013 organizzatidalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale  in collaborazione conla Provincia Marina Militare Italiana, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e L’Associazione Italiana Croce Rossa.
L’iniziativa  Campo giovani è un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente e all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.
Il Bando è pubblicato sui siti www.gioventu.gov.it, www.campogiovani.it, e sul sito istituzionale della marina Militare www.marina.difesa.it.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune nelle ore d’ufficio.