Montevago: giornata di educazione alimentare

Pubblicata il 10/02/2015

A scuola con l’arancia di Ribera DOP
Venerdì 6 febbraio, presso il plesso della Scuola media a Montevago, si è svolta una giornata informativa sull’alimentazione, rivolta alle prime e seconde classi della Scuola Secondaria di I Grado. La giornata è stata tenuta dalla dirigente della Regione Siciliana, Margherita Venezia, esperta di educazione alimentare. Molto interessante lo scambio interattivo con i ragazzi che hanno rivolto tante domande e raccontato le loro abitudini alimentari. Durante la lezione è stato posto l’accento sull’importanza di un’alimentazione sana per una crescita in salute. Al termine della lezione è stata avviata la macchina spremiagrumi. Decine e decine di arance si sono trasformate, come per magia, in un delizioso succo che i ragazzi hanno bevuto, molti dei quali chiedendo il bis e anche il tris. Dai loro occhi traspariva divertimento e piacere.  “Missione compiuta – afferma l’assessore comunale all’agricoltura e sviluppo rurale, Mimmo Cacioppo – perché il messaggio di uno stile di vita sano ed equilibrato, trasmesso con gli strumenti adatti, è stato recepito e sicuramente riportato in famiglia”.