Selezioni nazionali per lo Zecchino d’Oro: tappa a Montevago

Pubblicata il 10/08/2014

Numerosi i bambini partecipanti da tutta la Sicilia
Mercoledì 6 agosto la città di Montevago ha ospitato le selezioni nazionali dei bambini per la manifestazione canora, organizzata dall’Antoniano di Bologna, in onda a novembre su Rai1. Giochi, musica e animazioni sono stati gli ingredienti del pomeriggio di festa che lo staff dell’Antoniano, ha riservato al paese belicino, per trovare i piccoli interpreti della edizione numero 57 dello Zecchino d’Oro. Le selezioni, primo step per arrivare a Bologna, si sono tenute al Baby Parking “L’Albero delle Idee”. Numerosi i bambini, accompagnati dai genitori, provenienti da Palermo, Bagheria, Castelvetrano, Partanna, Gibellina, Ravanusa, Vittoria, Tremestieri Etneo. In attesa del proprio turno, lo staff, con assoluta professionalità, ha intrattenuto i bambini con laboratori di disegno, giochi, puzzle e costruzioni. Una grande festa aperta ai bambini e alle famiglie. A presentare le Selezioni Nazionali c’erano, Claudio Zambelli, Manager dello Zecchino d’Oro, Fabrizio Palaferri, Direttore dell’Antoniano di Bologna e Marco Lui (noto con il nome d’arte di Mr. Lui), autore e interprete del programma GT Ragazzi in onda su Rai Tre. Soddisfatto per l’importante appuntamento a carattere regionale l’Assessore al Turismo e Promozione del Territorio, Domenico Cacioppo. “Lo Zecchino d’Oro – ha detto Cacioppo - è una parte importante della tradizione popolare del nostro Paese”. La trasmissione televisiva, infatti, è la prima al mondo ad essere stata inserita recentemente dall’Unesco nella lista dei patrimoni per una cultura della Pace.