Missione romana per il sindaco Calogero Impastato

Pubblicata il 16/07/2014

Incontro positivo con il Ministro Giannini
Viaggio romano per il sindaco Calogero Impastato che ieri martedì 15 luglio, ha incontrato il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini (al centro nella foto), per discutere sulla mancata assegnazione dei fondi del “Decreto del Fare”. Il Ministro Giannini, ha assicurato che in tempi brevissimi accrediterà le somme previste dal Decreto del Fare (Legge n. 98/2013) sull’edilizia scolastica, per evitare che i lavori vengano sospesi e cercare di far rispettare i tempi di ultimazione. “Esprimo soddisfazione – afferma il Sindaco Impastato - per l’incontro con il Ministro Giannini che ringrazio per l’attenzione dimostrata; è stato importante – aggiunge - aver sollecitato il problema perché l’accreditamento del finanziamento consentirà la prosecuzione dei lavori per la messa in sicurezza e riqualificazione dell’Istituto Comprensivo “Tenente Giuffrida” e di avere alla riapertura della scuola una struttura scolastica più sicura e moderna”.