Montevago: la Biblioteca Comunale “S. Ruvolo” da oggi su Facebook

Pubblicata il 05/06/2014

Apre le porte alla creatività

Creata la pagina Facebook della Biblioteca Comunale “S. Ruvolo”. A comunicarlo il Sindaco Calogero Impastato. Leggere una fiaba oggi è diventato una cosa rara, inconsueta. Internet, i videogiochi, la play station pian piano hanno invaso la vita dei nostri bambini, privandoli di una parte semplice, ma preziosa, che ha accompagnato la cresciuta di molti di noi. “L’idea è quella di sfruttare gli spazi della nostra Biblioteca per l’organizzazione di eventi e attività artistico - culturali di vario genere. Organizzeremo letture, incontri, illustrazioni e tanto altro per bambini e ragazzi. Cercheremo di sensibilizzarli al piacere della lettura, educandoli al rispetto e alla frequentazione di questi spazi fondamentali per la crescita dell’individuo.