Giochiamo senza confini

Pubblicata il 18/03/2014

Un'iniziativa per "incontrare il mondo" attraverso il gioco del calcio, sperimentando il rispetto e la condivisione delle regole in campo.
Una serata in cui saranno presenti varie associazioni e istituzioni pubbliche per diffondere la coscienza interculturale in una società in cui i confini sono spesso mentali. I giocatori indosseranno delle magliette arancioni per celebrare la X edizione della "Settimana di azione contro il razzismo"  di cui lo slogan di quest'anno è "Se chiudi con il razzismo ti si apre un mondo".
L'iniziativa "Giochiamo senza confini" si propone di affiancare la partita di calcio con momenti di riflessione sul tema del razzismo con gli alunni dell' Istituto scolastico "Ten. G. Giuffrida" del Comune di Montevago.

Organizzato dal Comune di Montevago in collaborazione con l'Associazione Italiana cultura e Sport A.I.C.S., Soc. Coop. Soc. "Quadrifoglio" Comunità Girasole e Centri SPRAR, presso Piazza Madre Teresa di Calcutta - campetto di calcetto A5 Filippo Santannera - sabato 22 marzo alle ore 19,00,