Un Natale all'insegna della solidarietà

Pubblicata il 18/12/2014

"L'assessore alle politiche sociali, Angela Gulotta, rende noto che in data odierna sono iniziate le attività di servizio civico con lo scopo di inserire nel tessuto lavorativo, e più specificamente sociale, il soggetto indigente, sostituendo tale iniziativa l'erogazione di sussidi a pioggia, non regolamentata e fine a stessa.
Il servizio civico, spiega l'assessore, impegnerà un congruo numero di soggetti in condizioni economiche svantaggiate in attività di utilità sociale, manutenzione, pulizia straordinaria del paese e  delle strutture comunali. Alcuni soggetti saranno anche impegnati nella realizzazione di alcune attività natalizie, per rafforzare il senso di comunione e solidarietà, ribadendo altresì quanto questa amministrazione comunale sia sensibile a tale tematica in un momento così difficile per tutta la popolazione.