Avviso pubblico. Concessione gratuita dei Beni confiscati alla criminalità organizzata

Pubblicata il 27/11/2020

Con determina n.77 del 24/11/2020 Il  IV°  settore Patrimonio –Suap e Sue del Comune di Montevago-Ag,  Responsabile Arch. Francesca D’amico è stata indetta  una selezione avente ad oggetto l'individuazione dei soggetti cui concedere in uso gratuito gli immobili confiscati alla criminalità organizzata facenti parte del Patrimonio Indisponibile del Comune di Montevago, - terreni agricoli in unico lotto comprensivi delle relative pertinenze-  indicati nell’allegato B .
Ai sensi dell’art. 48 comma 3 lettera c) del Decreto Legislativo n. 159 del 06.09.2011, possono avanzare istanza di concessione i soggetti appartenenti alle seguenti categorie:
 Le comunità, anche giovanili, gli enti, le associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, le organizzazioni di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, o le comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti di cui al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309, le associazioni di protezione ambientale riconosciute ai sensi dell'articolo 13 della legge 8 luglio 1986, n. 349, e ss. mm., altre tipologie di cooperative purchè a mutualità prevalente, fermo restando il requisito della mancanza dello scopo di lucro e agli operatori dell’agricoltura sociale riconosciuti ai sensi delle disposizioni vigenti (art.6 comma 4 della Legge 18 agosto 2015, n.141). Possono presentare istanza di partecipazione al presente bando i soggetti di cui sopra in forma associata. I requisiti di ammissione devono essere posseduti da tutti i soggetti facenti parte dell’associazione/cooperativa.
Tutti i soggetti rientranti nelle categorie sopra indicate, possono avanzare all'Amministrazione Comunale apposita istanza di ammissione per l'assegnazione degli immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Le istanze devono essere contenute in apposito plico debitamente chiuso e sigillato , deve pervenire: all’indirizzo di posta elettronica : protocollo.montevago@pec.it oppure  , a mezzo raccomandata   entro le ore 12.00 del trentesimo  giorno a decorrere da quello successivo alla pubblicazione  del presente avviso ,indirizzata a  Comune di Montevago, Piazza  della Repubblica  S.N.C-92010 Montevago . L’istanza dovrà  essere compilata ed inviata, completa della copia del documento d'identità dell'istante;
 entro le ore 12,00 del trentesimo giorno a decorrere da quello successivo alla pubblicazione ( all'albo pretorio della Determinazione Dirigenziale di approvazione) del presente Avviso.
E’ altresì facoltà dei partecipanti consegnare a mano il plico presso l’ufficio protocollo del Comune. Il personale addetto rilascerà ricevuta nella quale sarà indicata data e ora di ricezione del plico. Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.
Il plico deve recare, all’esterno, la dicitura “BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE D'USO A TITOLO GRATUITO DI    BENI  IMMOBILI, TERRENI AGRICOLI  IN UNICO LOTTO, COMPRENSIVI DELLE RELATIVE PERTINENZE, CONFISCATI ALLA CRIMINALITÀ' ORGANIZZATA”.  Il plico deve contenere, a pena di esclusione, l’istanza di partecipazione in carta semplice corredata della documentazione - inserita nel plico - elencata all’art.4, sottoscritta dal legale rappresentante e redatta secondo l’allegato C. 
Non verranno comunque ammesse le domande, ancorché spedite in tempo utile per raccomandata postale, che pervengano all’Ente oltre il predetto  termini .
Le domande pervenute saranno valutate da una Commissione Comunale appositamente costituita e nominata ai sensi dell’art. 8 del regolamento comunale, che procederà:
  • alla verifica dell’integrità e della regolarità del plico pervenuto entro il termine di cui al presente bando, all’apertura dello suddetto plico ed alla verifica della documentazione contenuta ai fini dell’ammissione o esclusione;
  • alla valutazione dei progetti presentati, cui verrà assegnato un termine per la conclusione dei lavori, in relazione al numero dei progetti presentati dagli istanti ammessi.
Il punteggio massimo raggiungibile è 50. Saranno esclusi i progetti che riporteranno un punteggio inferiore a 21. Nel caso in cui due o più soggetti dovessero raggiungere eguale punteggio, si procederà al sorteggio pubblico.
Il presente Avviso è pubblicato all'Albo Pretorio on line ed è visionabile sul portale del Comune di Montevago  www.comune.montevago.it sezioni Avvisi e Scadenze.
 
Il Sindaco
Dott.ssa On. Margherita La rocca
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ELENCO BENI.pdf 310.68 KB
Allegato ISTANZA BENI CONFISCATI.pdf 103.18 KB
Allegato BANDO.pdf 677.38 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto