Anno 2012



Deliberazioni Giunta Municipale
2009 - 2010 - 2011 - 2012

 Elenco Atti Amministrativi 

 
1 04.01.2012 Oggetto: Costituzione del Distretto Produttivo del Benessere Termale – avviso GURS n. 39 del 16/09/2011.
PROPONE
Di autorizzare il Sindaco pro-tempore Impastato Calogero ad inoltrare domanda di partecipazione all’Assessorato Regionale delle Attività Produttive – servizio 2 Distretti produttivi per la costituzione del Distretto Produttivo del Benessere Termale di cui all’avviso pubblicato sulla GURS n.39 del 16/09/2011.
2 09.01.2012 Oggetto: Approvazione programma “Premio Xirotta anno 2012.
PROPONE
1)      di approvare il programma per la realizzazione – nel mese di gennaio 2012 – del premio Xirotta destinato ad eminenti personalità italiane o straniere che si  siano particolarmente distinte con risultati dia ssoluto rilievo nei settori: dell’Ecomonia della Comunicazione dello sviluppo tecnologico e un premio speciale per il territorio;
2)      di incaricare il responsabile del  settore  istituzionali e culturali per provvedere ad istituire gli atti necessari  per la realizzazione della manifestazione suindicata fino alla somma di € 5.000,00 e di affidare alla stessa le risorse disponibili nel bilancio pluriennale 2012.
3 26.01.2012 Oggetto: Comunità alloggio per minori sottoposti a provvedimento dell’Autorità Giudiziaria rinnovo della Convenzione con la Soc. Coop. Arl  Quadrifoglio di S. Margherita di Belice ente gestore della Comunità alloggio Quadrifoglio e autorizzare al responsabile del settore Ss.GG. alla sottoscrizione della stessa.
PROPONE
di continuare ad erogare tale importante servizio  socio- assistenziale per la tutela dell’infanzia in condizione di disagio,
di procedere al rinnovo della convenzione con la coop. Sociale arl Quadrifoglio di S.Margherita di Belice ente gestore dell’unica comunità alloggio per minori avente sede a Montevago denominata Quadrifoglio, di autorizzare il Resp.le del settore SS.GG. a sottoscrivere la relativa convenzione.
4 26.01.2012 Oggetto : Concessione contributo alla ASD Audax di Montevago.
Propone
Di concedere all’ASD Audax di Montevago un contributo di € 1.200,00 per sostenere le spese necessarie per le attività programmate per la stagione 2011/2012 dal centro di avviamento allo sport calcio (C.A.S.)  categoria pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi, primi calci e terza categoria;
Di affidare al resp.le del II settore Servizi Istituzionali e Culturali la responsabilità gestionale per la concessione del contributo di € 1.200,00 da attingere all’intervento 1060305/1 del bilancio 2012 dando atto che non si supera 1/12 dello stanziamento previsto in bilancio.
5 26.01.2012 Oggetto: Assegnazione locali box mercato coperto alla ditta Bavetta Giovanni.
PROPONE
1)      di concedere in affitto al sig. bavetta Giovanni nato a Montevago il 05/02/1953 ed ivi residente  in via P.S.Mattarella n. 2 i box del mercato coperto contrassegnati con i nn. 34-36 della tipologia C1 di proprietà del Comune da adibire ad attività commerciale,
2)      di provvedere alla regolarizzazione per l’assegnazione dei locali box mercato coperto ed alla stipula dei contratti in favore del sig. Bavetta Giovanni sopre generalizzato con le condizioni di un’adeguata corresponsione di un canone mensile di € 72,66.
6 26.01.2012 oggetto: Riconoscimento del diritto al buono pasto al dip. Alabisi Accursio Pippo.
PROPONE
di prendere atto che per il dip. Aladisi Accursio Pippo utilizzato da codesto Ente si farà altresì carico a decorrere da Gennaio 2012 dei buoni pasto a lui spettanti, di affidare all’ ufficio Personale la gestione dei buoni pasto, che il buono pasto non potrà essere monetizzato in quanto qualora non venga utilizzato, dovrà essere restituito all’ufficio del Personale di questo Comune, imputare la spesa di € 247,68 occorrente per il periodo Gennaio- Dicembre2012 trova copertura all’intervento n. 1010803/2 erogazione buoni pasto ai dipendenti comunali del bilancio del corrente esercizio in corso di predisposizione.
7 26.01.2012 Oggetto: Richiesta al tesoriere Comunale anticipazione di cassa- esercizio finanziario 2012
PROPONE
di richiedere al Tesoriere comunale l’anticipazione ordinaria di cassa per l’esercizio finanziario 2012 nell’importo di € 895.630,02 pari ai tre dodicesimi delle entrate accertate nel penultimo anno precedente che verrà attivato so in caso di impossibilità di utilizzare altri fondi comunali, dare atto  che gli eventuali interessi sull’anticipazione, decorreranno dall’effettivo utilizzo delle somme con le modalità previste nel contratto di tesoreria.
8 26.01.2012 Oggetto: Art. 195 D.L. 267/2000 Utilizzo in termini di cassa di somme a destinazione vincolata.
Propone
Disporre per l’esercizio finanziario 2012, l’utilizzo in termini dim Cassa delle somme a destinazione vincolata per il pagamento delle spese correnti con impegno di restituirle con i primi introiti non soggetti a vincoli mantenendo tali utilizzi entro i limiti dell’ammontare dei trasferimenti erariali, liberi da vincoli e disponibili in quanto matura non ancora accreditata, autorizzare il Resp.le del servizio Finanziario a presentare, quando si renda necessario, la richiesta al Tesoriere Comunale all’utilizzo delle somme a destinazione vincolata.
9 26.01.2012 oggetto: Art. 159 del T.U. degli Enti Locali – Quantificazione somme non soggette ad esecuzione forzata.
PROPONE
di quantificare in € 669.227,20 le somme destinate al pagamento delle retribuzioni e relativi oneri a carico Ente, al personale, al pagamento di mutui ed all’espletamento dei servizi locali indispensabili, così distinte:
€ 614.807,20  per retribuzione al personale
€  51.000,00   per pagamento mutui
€   3.420,00   per spese spedizione posta
di dare batto che dette somme non sono soggette ad esecuzione forzata, di notificare copia della presente deliberazione al Tesoriere Comunale.
10 26.01.2012 Oggetto: Assegnazione locale sito in p.zza dell Repubblica all’Associazione Alleanza Produttori Agricoli Siciliani.
PROPONE
di assegnare  il locale  sito p.zza della Repubblica  all’Ass. agricola Alleanza produttori agricoli Siciliani rappresentata dal legale rappresentante sig. Indelicato Antonino, di provvedere alla regolarizzazione per l’assegnazione del locale sito in p.zza della Repubblica  ed alla stipula del contratto in favore dell’associazione  Alleanza Produttori Agricoli Siciliani rappresentata dal sig. Indelicato Antonino nato a Montevago il 03/12/1952 e residente a Sciacca in via delle azalee n. 46 /D  con le condizioni di un’adeguata corresponsione di un canone mensile di € 32,54.
FEBBRAIO
11 02.02.2012 Accatastamento degli immobili comunali.
12 02.02.2012 Adesione al distretto turistico denominato, Distretto Turistico Vini e Sapori di Sicilia". (Art.6 della L.R. j 5.9.2005. n.10)
13 02.02.2012 Costituzione Associazione "Selinunte. il Belice e Sciacca Terme". Atto di indirizzo.
14 08.02.2012 Atto di indirizzo finalizzato all'individuazione di un partner disponibile alla collocazione di impianti tecnologici per la produzione di energia elettrica da fonte salare, per l'utilizzo delle copertura degli immobili comunali-
15 16.02.2012 RENDICONTO SPESA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO D'ECONOMATO: Somma anticipata con Determina S.F. n. 16/2011.
16 16.02.2012 RENDICONTO SPESA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO D'ECONOMATO: Somma anticipata con Determina S.F. n. 12/2011.
17 16.02.2012 RENDICONTO SPESA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO D'ECONOMATO: Somma anticipata con Determina S.F. n. 22/2011.
18 22.02.2012 Oggetto: concessione contributo assistenziale in favore di un nucleo familiare in stato di disagio economico.
Propone
-  di concedere al richiedente, generalizzato nell’all’A in contributo economico straordinario per le particolari  condizioni economiche pari ad € 100,00;
-  la assegnare la responsabilità gestionale e le risorse disponibili in bilancio al Resp. del settore Servizi Generali.
19 24.02.2012 Oggetto: Ricorsi al Giudice del lavoro di Sciacca promossi dai Signori: Barrile Giuseppa e La Rocca Giuseppe: approvazione accordo transattivo.
Propone
1) di transigere le liti incoate della sig. Barrile G. ex dip. Comunale con i ricorsi n. 910/2010 e n. 911/2010, presentati innanzi al Giudice del Lavoro di Sciacca e notificati all’Ente il 21/12/2010 alle condizioni concordate dall’Amministrazione con la stessa ed approvate dal Procuratore dell’Ente avv. Giacalone,
2) di transigere le liti incoate del sig. La Rocca G. ex dip. Comunale con i ricorsi n. 908/2010 e n. 909/2010, presentati innanzi al Giudice del Lavoro di Sciacca e notificati all’Ente il 21/12/2010 alle condizioni concordate dall’Amministrazione con lo stesso ed approvate dal Procuratore dell’Ente avv. Giacalone,
3) di approvare gli schemi di transizione allegati al presente attoe autorizzare il Sindaco a sottoscrivere i contratti;
4) di dare atto che la transazione comporta il pagamento a ciascuna controparte della somma complessiva di € 5.939,25 lorde a titolo di indennità di risultato per gli anni 2005/2006/2007/2008/2009,
5) di dare atto che la spesa scaturente dalla transazione trova copertura finanziaria nel redigendo bilancio di previsione 2012 alla voce residui passivi e di cui ai seguenti atti: det. resp. settore Personale e Tributi n. 53/2005, n. 139/2006, n.49/2007, n.131/2008, n.123/2009,
6) di incaricare il responsabile del Settore servizi finanziari  degli adempimenti conseguenti la sottoscrizione delle transazioni.
20 24.02.2012 Oggetto: Instaurazione contenzioso contro Enel servizi Elettrici avanti il tribunale di Sciacca per la rimozione di alcuni pali della P.I. siti nella zona ex baraccopoli: incarico all’avv. Bavetta Antonina del foro di Sciacca.
Estratto:
1) di autorizzare il Sindaco – pro tempore del comune di Montevago C.Impastato a costituirsi in giusizio avanti al tribunale di Sciacca ne procedimento contro Enel per la rimozione dei pali dell P.I. siti ex baraccopoli.
2) di affidare all’avv. A. Bavetta con studio in Montevago c/so Rinascita n. 50 l’incarico di rappresentare e difendere il Comune nel procedimento contro l’enel conferendole ogni facoltà di legge compresa quella di transigere e conciliare e proporre impugnazioni e di promuovere tempestivamente tutte quelle azioni legali necessarie  per la tutela dei diritti e degli interessi dell’Ente.
21 29.02.2012 Oggetto: Rendiconto spesa per la gestione servizio d’ economato VI° trimestre 2011. – Somma anticipata con determina settore S.F. n. 26 del 06/10/2011.
PROPONE
1)      Di approvare il rendiconto delle spese anticipate dall’economa comunale sig. Ganci Paola nel VI° trimestre, per un importo complessivo di € 3.252,00 elencate nel prospetto all. A disponendone il rimborso a favore dello stesso con imputazione agli interventi di bilancio 2011 ivi specificati,
2)      Di dare atto che l’importo di € 1.884,50 è stato versato con reversale n. 99 del 27/02/2012;
3)      Di dare atto altresì che tutta la documentazione comprovante i pagamenti effettuati si trova presso l’ufficio economato.
22 22.02.2012 Oggetto: Concessione contributo assistenziale in favore di un nucleo familiare in stato di disagio economico.
PROPONE
-  di concedere al richiedente, generalizzato nell’all. A in contributo economico straordinario per le particolari  condizioni economiche pari ad € 400,00;
-  la assegnare la responsabilità gestionale e le risorse disponibili in bilancio al Resp. del settore Servizi Generali.
23 22.02.2012 Oggetto: Concessione gratuita di un loculo.
PROPONE
1)      di concedere a titolo gratuito l’assegnazione di un loculo cimiteriale e di autorizzare il Responsabile dell’UTC a formalizzare l’assegnazione;
2)      di dichiarare la  presente immediatamente esecutiva.
MARZO
24 02.03.2012 Oggetto: Proroga convenzione con SERIT SICILIA SPA per il servizio di riscossione TARSU fino al 31/12/2012
PROPONE
Di prorogare fino al 31/12/2012 la convenzione in essere con la SERIT SICILIA SPA per la riscossione della TARSU mediante ruolo ai sensi dell’art.10 del D.L. 06/12/2011 aggiunto dalla legge di convenzione 22/12/2011 n. 214,
di autorizzare il responsabile del servizio agli adempimenti conseguenti il presente atto.
25 07.03.2012 Oggetto: Affidamento in concessione della gestione di un campo di calcio a cinque sito nella piazza Madre Teresa di Calcutta.
PROPONE
Di sottoporre all’approvazione della G.M. la presente proposta di Deliberazione,
di approvare i criteri generali e le clausole da inserire nel bando che dovrà essere redatto dal Resp.le Settore LL.PP.,
di autorizzare l’arch. G.Neri  a predisporre l’iter procedurale di pubblicazione di un bando pubblico,
di dichiarare la proposta immediatamente esecutiva.
26 07.03.2012 Oggetto: Assegnazione locali all’Associazione Istituto Mediterraneo centro per lo sviluppo economico, l’orientamento e la formazione
PROPONE
1)      Di concedere per la durata di anni 20 (venti) i locali denominati ex municipio all’Associazione Istituto Mediterraneo centro per lo sviluppo economico, l’orientamento e la formazione, con sede legale a Montevago c/so Magellano n.41 dietro la corresponsione di un canone annuo di € 4.700,00 che verrà scorporato dall’importo dei lavori sostenuti dall’associazione,
2)      Che allo scadere dei venti anni il canone di affitto sarà quello previsto dal regolamento comunale ovvero € 852,45 rivalutato dal coefficiente ISTAT.
27 07.03.2012 Oggetto: Concessione contributo assistenziale in favore di un nucleo familiare in stato di disagio economico.
PROPONE
-           di concedere al richiedente, generalizzato nell’all. A in contributo economico straordinario per le particolari  condizioni economiche pari ad € 200,00;
-          la assegnare la responsabilità gestionale e le risorse disponibili in bilancio al Resp. del settore Servizi Generali.
28 14.03.2012 Oggetto: Vertenza comune di Montevago contro Arch. Vito Bufalo: affidamento incarico Avv. Nicolò Scandaliato per impugnare la sentenza del Tribunale di Sciacca davanti la Corte di appello di Palermo.
Si PROPONE
-          di  autorizzare il Sindaco pro-tempore del Comune di Montevago Calogero Impastato  a proporre impugnazione davanti la Corte di appello di Palermo della sentenza emessa dal Tribunale di Sciacca per quanto concerne le pretese dell’Arch. Bufalo;
-          di affidare all’Avv. Scandaliato con studio in Castelvetrano (TP) via Sardegna 13
-          l’incarico di rappresentare e difendere il comune di Montevago nel procedimento di appello da incoare nei confronti dell’Arch. Vito Bufalo ed avente ad oggetto l’impugnazione della sentenza emessa dal Tribunale di Sciacca nel giudizio di primo grado;
-          di incaricare il responsabile del settore servizi generali per gli ulteriori adempimenti conseguenti l’incarico;
-          di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo stante l’urgenza di provvedere in merito.
29 14.03.2012 Oggetto: Inserimento n. 3 progetti a livello preliminare nel Programma Triennale OO.PP. 2012/2014.
PROPONE
-          di inserire nell’elenco delle OO.PP. 2012/2014 gli interventi progettuali sopra menzionati,
-          di sottoporre all’approvazione della G.M. la presente proposta;
-          di dichiarare la presente proposta immediatamente esecutiva.
30 23.03.2012 Oggetto: accertamento tecnico preventivo richiesto da Bavetta Gaspare avanti al Tribunale di Sciacca incarico Avv. A Monteleone del foro di Sciacca. 
Si PROPONE
-          di  autorizzare il Sindaco pro-tempore del Comune di Montevago Calogero Impastato  a costituirsi in giudizio avanti al Tribunale di Sciacca per l’accertamento tecnico preventivo, richiesto dal Signor Bavetta Gaspare e per l’eventuale giudizio di merito che lo stesso andrà a proporre;
-          di affidare all’Avv. A. Monteleone del foro di Sciacca,  con studio in Montevago (AG) p.zza Gramsci n. 35, l’incarico di rappresentare e difendere il comune di Montevago  sia per l’accertamento tecnico che per il giudizio in merito che il signor Bavetta Gaspare andrà a proporre, conferendole ogni facoltà di legge compresa quella di transigere e conciliare e proporre impugnazioni e di promuovere tempestivamente tutte quelle azioni legali necessarie per la tutela dei diritti e degli interessi dell’Ente per l’importo di € 2.341,88;
-          di incaricare il responsabile del settore servizi generali per gli ulteriori adempimenti conseguenti l’incarico;
-          di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo stante l’urgenza dell’approssimarsi dell’udienza fissata dal Giudice per il 26.03.2012.
31 27.03.2012 Affidamento all’Istituto Mediterraneo di S.Margherita di Belice delle somme promosse in affidamento dell’Ass. Reg.le al Turismo come da nota prot. 11172 acquisita con prot. 2178 del 16/03/2012 per lo svolgimento della cofinanza regionale sul territorio fino alla somma ammessa a contributo paria ad € 10.000,00 + iva.
PROPONE
1)      Di affidare all’Istituto Mediterraneo di S. Margherita di Belice la gestione della proposta di cui all’allegato A per la somma massima di € 10.000,00 + iva tenuto conto che l’istituto ha tutte le caratteristiche di professionalità per l’attuazione del  progetto;
2)      Di istituire nel redigente bilancio di previsione 2012 apposito intervento di € 12.100,00 a copertura delle spese rendicontate dall’Istituto Mediterraneo,
3)      Di incaricare il Resp.le del settore “Servizi Istituzionali e Culturali”, per provvedere ad istituire gli atti necessari per l’attivazione del progetto.
APRILE
32 02.04.2012 Adozione manuale di gestione del Protocollo informatico dei flussi documentali e degli archivi comunali del comune di Montevago. 
PROPONE
-          di adottare il manuale di gestione del Protocollo informatico dei flussi documentali e degli archivi comunali del comune di Montevago, in allegato
-          di dichiarare il redigendo atto immediatamente esecutivo ai sensi dell’art.12, 2° comma, della L.R. 3-12-1991 n. 44 e s.m.i.
33 05.04.2012 Ex L:R: 22/2008 e s.m.i. - Approvazione schema di modifica dello Statuto Comunale.
Bozza Statuto - Verbale n°1 - Verbale n°3 - Verbale n°4 - Verbale n°5 - Verbale n°7 - Verbale n°10 - Verbale n°11
34 05.04.2012 Concessione contributo straordinario all’Associazione musico-bandistica “ Città di Montevago”
PROPONE
1)      di concedere all’Associazione musico-bandistica “Città di Montevago” un contributo straordinario di € 1.500,00 per contribuire alle spese dell’Associazione per la diffusione della musica,
2)      di affidare al Resp. le del settore Servizi Istituzionali e Culturali la responsabilità gestionale per provvedere alla concessione del contributo di € 1.500,00 attingendo dall’intervento 1050205/4 del bilancio di previsione 2012, dando atto che non si supera 4/12 dello stanziamento previsto in bilancio,
35 05.04.2012 Concessione contributo straordinario all’associazione A.S.D. Audax di Montevago.
PROPONE
1)      di concedere all’Associazione A.S.D. Audax di Montevago  un contributo  di € 2.800,00 per sostenere le spese  necessarie per le attività programmate per la stagione 2011/2012 dal centro di avviamento allo sport calcio (C.A.S.), categoria pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi, primi calci e terza categoria,
2)      di affidare al Resp. le del II settore Servizi Istituzionali e Culturali la responsabilità gestionale per la concessione del contributo di € 2.800,00 attingendo dall’intervento 1060305/1 del bilancio  2012.
36 05/04/2012 Servizio di assistenza igienico sanitaria : Atto di indirizzo
PROPONE
1)      di attivare il servizio di assistenza igienico sanitaria per gli alunni disabili che frequentano la scuola dell’infanzia “Biagio Marino” e la scuola primaria “  E. Gravina” dell’Istituto comprensivo statale “Ten. Giuffrida” di Montevago e a partire dal 16 aprile fino al 31 di maggio 2012 per 3 ore al giorno,
2)      di dare atto che le risorse sono disponibili in dodicesimi sull’esercizio di bilancio provvisorio del bilancio di previsione 2012 all’intervento 1100103/4 Servizi per l’infanzia ed i minori  per la somma di € 330,00 e all’intervento 1100403/4 Interventi in favore di anziani e disabili per la somma € 1.000,00.
3)      Di assegnare la responsabilità gestionale e le risorse disponibili in bilancio al responsabile del settore SSGG. 
37 11.04.2012 Programma di Sviluppo Rurale – regione Sicilia 2007-2013 Reg. Ce 1698/2005 – Avviso pubblico per manifestazione di interesse – Sottomisura 321/A servizi assistenziali ed infrastrutture  rurali – azioni 3 – impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Intervento di impianto fotovoltaico sulle coperture dell’edificio comunale destinato a scuola,nella via Guttuso.
PROPONE
-  di approvare la convenzione con Gal Terre Normanne quale soggetto intermedio per la fornitura di servizi necessari all’attuazione della sottomisura 321/A azione 3;
-   Di autorizzare il Sindaco ad inoltrare apposita istanza tramite manifestazione di interesse all’assessorato delle risorse agricole e Alimentari Dipartimento Regionale Interventi infrastrutturali per l’agricoltura servizio IV – Interventi di Sviluppo rurale e azioni Leader, ai sensi della sottomisura 321/A – Servizi essenziali e infrastrutture rurali Azione 3 Impianti pubblici per la produzione di energia da fonti rinnovabili,
-   Di nominare RUP l’Arch. G. Neri Responsabile dell’area Tecnica del Comune di Montevago relativamente al progetto preliminare di installazione di impianto fotovoltaico sulle coperture dell’edificio destinato a scuola, nella via R. Guttuso.
38 11.04.2012 REVOCA convenzione con la ditta DATACOM SOFTWARE srl Informatica per le pubbliche amministrazioni di Pisa per la fornitura di servizi assistenza e consulenza e aggiornamenti alle procedure software.
PROPONE
-          di  revocare la deliberazione di G.m. n. 167 del 21/12/2011, con la quale questo ente ha manifestato interesse a conferire alla DATACOM srl (Affiliato HALLEY) con sede in Calci (PI) Via E. Santori, la fornitura, l’assistenza e la manutenzione on – line ed on- site di tutto il software HALLEY informatica per la gestione degli uffici comunali;
-          di incaricare l’ Arch. G. Neri ad individuare ed affidare l’assistenza del sistema informatico comunale e del portale dei servizi al cittadino per una durata triennale;
-          di porre in essere tutti gli atti necessari e consequenziali alla presente deliberazione;
-          di incaricare il responsabile del settore servizi generali per gli ulteriori adempimenti conseguenti l’incarico;
-          di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo.
39 16.04.2012 Assegnazione area comunale alla Microimpresa rappresentata dalla Sig.ra Amodeo Rosanna, per l’installazione di un prefabbricato di piccole dimensioni per il servizio “Rural Bike” –  Noleggio Biciclette.
PROPONE
-          di accogliere l’istanza inoltrata alla microimpresa, rappresentata dalla Sig.ra Rosanna Amodeo, concedendo in uso decennale (rinnovabile) l’area comunale destinata a verde prospiciente sul Corso del Popolo e meglio descritta nei grafici allegati all’istanza.
40  27.04.2012 Approvazione dello schema di rendiconto dell’esercizio finanziario 2011 e relazione illustrativa della G.M.
MAGGIO
41 09.05.2012 Collocamento a riposo con decorrenza 1 settembre 2012 della dip. Giametta Caterina.
42 14.05.2012 Assegnazioni locali box Mercato Coperto alla ditta “Solar Costruzioni srl” di Bennato Ignazio.
43 14.05.2012 Assegnazione locali ex EAS all’ associazione culturale e ricreativa JUVENTUS CLUB di Montevago,
44 14.05.2012 Ricognizione delle società partecipate e conseguenti adempimenti ex art. 3 commi 27 e 33 – legge 244 del 24/12/2007 adeguamento al dettato dell’art. 14 comma32 D.L. 78/2010 convertito  in legge 122 del30/07/2010.
45 14.05.2012 Assegnazione locali ex asilo nido al Sig. La Sala Francesco Presidente Pro Tempore dell’Associazione ASD Svagolandia di Montevago.
46 14.05.2012 Autorizzazione  al Dirigente per la concessione dell’area sotto portico del Mercato Coperto al Sig. Viola Antonino.
47 16.05.2012 Approvazione programma “ Intitolazione sala delle Adunanze ai due Magistrati Falcone e Borsellino” – atto di indirizzo.
48 23.05.2012 Assegnazione locali ex Ludoteca alla società cooperativa L’Albero delle Idee.
49 23.05.2012 Programma di Sviluppo Rurale - Regione Sicilia 2007-2013 Reg. CE 1698/2005 Servizio IV Interventi di Sviluppo Rurale e Azioni Leader, DISPOSIZIONI ATTUATIVE SPECIFICE MISURA 323 - Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale - Azione A "Realizzazione di interventi di ripristino di siti di elevato pregio naturalistico e paesaggistico" tradizionale. -APPROVAZIONE DELL'INIZIATIVA
GIUGNO
50 13/06/2012 Art.33 D. Lgs n. 165/2001 – monitoraggio del personale in soprannumero o in eccedenza.
51 13.06.2012 Tassa per lo smaltimento rifiuti solidi urbani interni. Conferma tariffe per l’anno 2012.
52 13.06.2012 Conferma aliquota addizionale comunale IRPF per l’esercizio finanziario anno 2012.
53 2011/2012 Servizio di refezione scolastica per la scuola materna: determinazione del tasso di copertura del servizio a domanda individuale e delle relative tariffe. Anno scolastico – Conferma.
54 13/06/2012 Destinazione proventi codice della strada ( art. 208 D.Lgs. 285/92) Bilancio Preventivo 2012.
55 13/06/2012 Approvazione del Piano delle alienazioni e dismissioni immobiliari art.58della legge 133/08.
56 13.06.2012 Adozione piano triennale 2012-2014 per il contenimento spesa di funzionamento comunale.
57 13.06.2012 Approvazione degli schemi di bilancio di previsione 2012, di bilancio pluriennale 2012/2014 e di relazione previsionale e programmatica.
58 13.06.2012 Adesione del Comune di Montevago alla "Carta della Città in Bici" promossa dal coordinamento Agenda 21 Locali Italiani.
59 13.06.2012 Adesione al protocollo di legalità di cui all'accordo di programma "Carlo Alberto dalla Chiesa" tra il Ministero dell'Interno, il Ministero dell'Economia e delle Finanze e la Regione Siciliana, sottoscritto il 27.07.2005 dal Ministero dell'Interno, dell'Autorità di Vigilanza sui lavori pubblici, della Regione Siciliana, delle Prefetture siciliane, dell'Inail e dell'Inp.
60 13.06.2012 Concessione contributo straordinario.
61 21.06.2012 Assegnazione Locali ex Manicipio all'Associazione Istituto Mediterraneo _ Centro per lo Sviluppo Economico, l'Orientamento e la Formazione. Annullamento della Delibera n° 26 del 07/03/2012
62 21.06.2012 Approvazione progetto gemellaggio con la città di Techirghiol (Romania). ATTO DI INIDIRIZZO.
63 21.06.2012 Accoglienza delegazione di Arcevia in occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie. Atto di indirizzo
64 28.06.2012 Reg. CE 1698/05 programma di sviluppo rurale – Misura321”Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale” Sottomisura 321/A “Servizi essenziali e infrastrutture rurali” azione 1 – Servizi commerciali rurali. “ Recupero funzionale del mercato coperto Approvazione dell’iniziativa. 
PROPONE 
1)  di approvate l’iniziativa di interesse, assumendo tutti gli impegni che ne derivano;
2)  di approvare il quadro economico del progetto preliminare;
3)  di autorizzare il Sindaco ad inoltrare apposita istanza all’Assessorato Regionale programma di sviluppo rurale – misura 321”Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale” Sottomisura 321/A “Servizi essenziali e infrastrutture rurali” azione 1 – Servizi commerciali rurali.
65 28.06.2012 Autorizzazione al dirigente del settore tecnico a concedere i lotti liberi, non assegnati, del centro urbano in comodato d’uso ai proprietari delle abitazioni confinanti che ne facciano richiesta.
PROPONE 
Di autorizzare  il Responsabile del settore  a concedere  in comodato d’uso gratuito, i lotti liberi  non assegnati del centro urbano  ai proprietari delle abitazioni confinanti che ne facciano richiesta, solo per la cura e la pulizia.
Di dare atto che ai sensi dell’art.12 L.R. 30/2000 non viene richiesto parere di regolarità contabile in quanto il presente atto non comporta impegno di spesa o diminuzione di entrata. 
LUGLIO
66 11/07/2012 Intervento di integrazione e sostegno sociale a favore di soggetti in condizioni economiche disagiate e rischio di esclusione sociale: approvazione progetto di servizio civico e assegnazione risorse finanziarie.
Si PROPONE 
1.       di realizzare un “ intervento sociale integrato” al fine di prevenire e contrastare le situazioni di bisogno e di disagio di natura personale, familiare e collettiva in cui versano alcuni nuclei familiari svantaggiati e in condizioni di difficoltà, attraverso la realizzazione di un progetto di servizio civico, finalizzato ad offrire ai componenti dei nuclei familiari in stato di bisogno o disagio economico la possibilità di godere di un contributo economico, mettendo a disposizione della comunità che li sostiene le loro risorse personali, da utilizzare nell’arco temporali di 40 giorni.
2. di approvare il progetto di servizio civico allegato al presente atto,
3. di approvare i criteri di selezione delle persone da ammettere all’intervento sociale integrato,
4. di assegnare la responsabilità gestionale del progetto e le risorse disponibili in bilancio per l’attuazione dello stesso al Responsabile del settore SS.GG. 
67 11/07/2012 Orario di servizio per il periodo dal 16 luglio al 31 agosto 2012. Atto di Indirizzo
PROPONE 
1. di articolare l’orario settimanale di servizio del personale interno, da lunedì 16 luglio al 31 agosto 2012, in cinque giorni lavorativi con ingresso alle ore 8,00 ed uscita alle ore 14,00 con la flessibilità già stabilita in precedenza, effettuando per tale periodo solo il rientro pomeridiano del mercoledì;
2. di articolare l’orario settimanale di servizio del personale interno, dal 1° agosto al 31 agosto 2011, in cinque giorni lavorativi con ingresso alle ore 08.00 ed uscita alle ore 14,00 con la flessibilità già stabilita in precedenza, senza effettuare, per tale periodo i rientri settimanali;
3. di stabilire che le ore non prestate in detto periodo saranno recuperate nella giornata di giovedì a decorrere dal 06 settembre 2012;
4. il presente provvedimento non si applica al personale impegnato in turni;
5. di trasmettere il presente provvedimento ai responsabili di settore  che avranno cura della corretta applicazione, ed all’ufficio del personale per portarlo a conoscenza di tutti i dipendenti. 
68 25.07.2012 Autorizzazione al dirigente  del settore Tecnico ad emettere determina di liquidazione per il saldo dovuto alla ditta ATI Funaro Costruzione srl – Sicania Servizi – per lavori di urbanizzazione area ex baraccopoli.
PROPONE 
Di Autorizzazione il Resp.le  del settore Area  Tecnica ad emettere determina di liquidazione per il saldo dovuto alla ditta ATI Funaro Costruzione srl – Sicania Servizi pari ad € 18.582,33 come avanti descritto, imputando la spesa all’intervento 2090101/17 Finanziamento interventi edilizia privata legge 120/87.
69 25.07.2012 Autorizzazione al dirigente  del settore Tecnico ad emettere determina di liquidazione per il saldo dovuto alla ditta Ventimiglia Baldassare – per lavori di pavimentazione marciapiedi.
PROPONE
Di Autorizzazione il Resp.le  del settore Area  Tecnica ad emettere determina di liquidazione per il saldo dovuto alla ditta Ventimiglia Baldassare  pari ad € 8.145,70 come avanti descritto, imputando la spesa all’intervento 2090101/17 Finanziamento interventi edilizia privata legge 120/87.
70 30.07.2012 oggetto: Approvazione programma “ Estate con Noi “ 2012
PROPONE
1)  di approvate  il programma dell’ ”Estate con noi 2012” predisposto dall’Assessore N.Lisciandra di cui all’allegato A e precisamente:
- sfilata di moda
- commedie
- musica con gruppi locali
- 1 serata Baby Festival
- 1 serata Roch Festival
- Manifesti e locandine
-  Proiezione film
- servizio impianto audio luci
- Siae
- Spese varie
2)  di affidare al responsabile del II° settore Servizi Istituzionali e Culturali la responsabilità gestionale per la realizzazione della manifestazione Estate con noi 2012;
3)  di assegnare le risorse necessarie con la possibilità di attingere ai vari interventi previsti nel bilancio 2012,
4) di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo.
AGOSTO
71 06.08.2012 Oggetto:Autorizzazione al Dirigente   del Settore Tecnico a conferire incarico a professionista esterno per l’emissione del certificato di collaudo statico palestra scuola elementare.
PROPONE
1. di approvare la proposta di deliberazione su estesa ed in conseguenza di adottare il presente atto con la motivazione ed il dispositivo di cui alla proposta stessa, che qui si intende integralmente trascritta;
2. di autorizzare il responsabile dell’UTC a conferire incarico esterno per l’effettuazione delle prove di carico e l’emissione del certificato di collaudo statico della struttura adibita a palestra a servizio della scuola elementare autorizzandolo a prelevare la spesa occorrente pari a circa € 2.700,00 dall’intervento 2090101/17(residui) “fondi ricostruzione”.
72 06.08.2012 oggetto: Concessione contributo all’associazione A.P.S. Dreamers di Montevago.
PROPONE
1. di concedere all’associazione A.P.S. Dreamers di Montevago un contributo una tantum di € 1.500,00per contribuire alle spese che sosterranno per la realizzazione di un festival per gruppi rock e Metal, in occasione dell’estate con noi 2012;
2. di affidare al responsabile del II settore “ Servizi Istituzionali e Culturali la responsabilità gestionale per la concessione del contributo di € 1.500,00 da attingere dall’intervento 1050205 del bilancio 2012.
73 06.08.2012 oggetto: Concessione contributo all’associazione ASD Svagolandia di Montevago, per la realizzazione della IV Notte di Moda.
PROPONE
1. di concedere all’associazione ASD Svagolandia di Montevago un contributo una tantum di €    800,00 per contribuire alle spese che sosterranno per la realizzazione della IV Notte di Moda in occasione dell’estate con noi 2012;
2. di affidare al responsabile del II settore “ Servizi Istituzionali e Culturali la responsabilità gestionale per la concessione del contributo di € 800,00 da attingere dall’intervento 1050205 del bilancio 2012.
74 06.08.2012 oggetto: Concessione contributo all’associazione La Smania Addosso in occasione della festa di S. Domenico.
PROPONE
1. di concedere all’associazione La Smania Addosso di Montevago un contributo una tantum di €    1.500,00 per contribuire alle spese che sosterranno per la realizzazione di: Giochi senza frontiera – Fest…..Art Belice 2012 e la IV edizione di Incendium Mundi, in occasione della’ festa di S. Domenico , con l’obbligo di redicontare;
2. di affidare al responsabile del II settore “ Servizi Istituzionali e Culturali la responsabilità gestionale per la concessione del contributo di € 1.500,00 da attingere dall’intervento 1050205 del bilancio 2012. 
75 09.08.2012 oggetto: PSL Sicani, Obiettivo operativo 1.1 azioni 1.1.2. e 1.1.3 – MISURA 313 Incentivazione di attività turistiche azioni A e B del PSR SICILIA 2007/2013. “ realizzazione di un percorso natura all’interno dell’area del Bosco Magaggiaro”. Approvazione dell’iniziativa e del progetto definitivo.
PROPONE
1. di approvare l’iniziativa d’interesse, assumendo tutti gli impegni che ne derivano e considerato che il finanziamento è esclusivamente a carico del GAL Sicani,
2. il approvare il quadro economico del progetto definitivo,
3. di autorizzare il Sindaco ad inoltrare apposita istanza all’Assessorato competente per gli interventi di PSL Sicani, Obiettivo operativo 1.1 azioni1.1.2 e 1.1.3 – MISURA 313 “azioni A e B del PSR SICILIA 2007/2013 “ Creazione di un percorso natura all’interno dell’area Bosco Magaggiaro”. 
76 17.08.2012 oggetto: Concessione contributo all’associazione italiana Niemann onlus.Atto di Indirizzo.
PROPONE
1. di concedere all’associazione italiana Niemann Pick onlus un contributo economico  di €    500,00 per promuovere le attività di solidarietà, nonché la raccolta di fondi da destinare alla vita dell’associazione;
2. di assegnare la responsabilità gestionale e le risorse disponibili in  bilancio al resp.le del settore     SS.GG.
77 17.08.2012 oggetto: Approvazione PEG per l’esercizio finanziario 2012.
PROPONE
1) di approvare il piano esecutivo di gestione del Comune per l’esercizio finanziario 2012, come dagli allegati elaborati   che costituiscono parte integrante del presente provvedimento (allegato A);
2) di dare atto che detti elaborati sono stati predisposti in conformità con il Bilancio di previsione 2012, con la relazione previsionale e programmatica e il Bilancio pluriennale 2012/2014;
3) di dare atto che le risorse dell’entrate e gli interventi della spesa sono stati graduati in capitoli ed i servizi in centri di costo in conformità all’art.169, comma 2, del t.u. sull’ordinamento degli enti locali approvato con d.lgs. 18 agosto 2000, n.267;
4) di stabilire altresì che i responsabili dei servizi sono incaricati della gestione delle risorse finanziarie, umane e strumentali rispettivamente assegnate per il proseguimento degli obiettivi individuati, adottando i necessari atti di gestione, impegnando direttamente le risorse finanziarie ed accertando le entrate assegnate, nel rispetto delle competenze attribuite dalla legge alla Giunta comunale ed al Consiglio;
5) di dare atto pertanto che, in sede di applicazione del presente piano esecutivo di gestione, l’assunzione degli impegni di spesa avrà luogo, in via generale, laddove differente dalla fattispecie prevista dell’art. 183 c.2 del T.U. degli EE. LL., a cura dei rispettivi responsabili di servizio, secondo le modalità operative e procedurali previste dal vigente regolamento di contabilità e delle vigenti disposizioni di legge;
6) di stabilire che, nell’ipotesi di successivi e separati provvedimenti con cui la  Giunta approvi atti di amministrazione integrativi, in materia di indirizzi, del presente piano esecutivo di gestione, l’assunzione dei relativi impegni di spesa dovrà aver luogo a cura del responsabili dei servizi, con successivo provvedimento secondo il principio generale richiamato al punto 5);
7) di stabile altresì, ai sensi dell’art,. 48 del T.U. sull’ordinamento degli enti locali approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000, n.267, che la competenza della Giunta dovrà intendersi circoscritta all’approvazione dei soli atti di amministrazione nei termini più sopra descritti;
8) Che la presente autorizzazione/approvazione di piano esecutivo di gestione conserva efficacia anche per l’anno 2013 nei limiti degli stanziamenti del bilancio di previsione 2012 e fino all’approvazione degli strumenti di programmazione economica-finanziaria;
9) Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo;
10) Di trasmettere copia  della deliberazione  ai responsabili dei settori.
78 17.08.2012 oggetto: art. 159 del T.U. degli enti Locali – Quantificazione somme non soggette ad esecuzione forzata.
SI PROPONE
1) di quantificare come segue gli importi preventivi, per l'esercizio finanziario 2012, delle somme  destinate a:
- pagamento delle retribuzioni più tredicesima al personale dipendente e dei conseguenti oneri riflessi - Euro 738.567,60;
- pagamento delle rate dei mutui e prestiti - Euro 50.889,62 (scadenza 31.12.2012)
- Pagamento fornitura Gas Natural  € 5.500,00 (nota n.32 SS.II.CC.);
- Pagamento fornitura energia elettrica  € 3.500,00 (nota n.32 SS.II.CC.);
- Pagamento utenza Telecom € 3.500,00 (nota n.32 SS.II.CC.);
2) di dare atto che le suddette somme sono impignorabili e non sono soggette ad esecuzione forzata se, dopo l'adozione della presente deliberazione, non siano emessi mandati a titoli diversi da quelli vincolati, senza seguire l'ordine cronologico delle fatture così come pervenute o, se non è prescritta fattura, delle determinazioni di impegno di spesa, ai sensi di quanto previsto dalla sentenza della Corte Costituzionale n.211/2003;
3) di notificare copia della presente al Responsabile dell'Area finanziaria ed al Tesoriere comunale. 
79 17.08.012 oggetto: Ricovero di un disabile psichico presso la Comunità  alloggio “ Rosa di Jerico” di Montevago: autorizzazione.
Si Propone
- di autorizzare il ricovero del disabile psichico, residente nel Comune di Montevago, disposto dal Servizio di salute mentale di Sciacca asl n. 1 di agrigento, meglio generalizzato nel verbale di incontro collegiale del 21/10/2010 agli atti del servizio sociale;
- di autorizzare il resp.le del settore “Servizi Generali” a sottoscrivere la convenzione con l’ente gestore secondo lo schema allegato al presente atto (AllegatoA) di cui al decreto del Presidente della Regione Siciliana del 04/06/1996.
SETTEMBRE
80 04.09.2012 Oggetto: collocamento a riposo con decorrenza 1 gennaio 2013 della dipendente La Rocca Eufrisina.
PROPONE
1.      di collocare a riposo, a domanda  per dimissioni volontarie, con decorrenza 1° gennaio 2013, la dipendente comunale di ruolo Sig.ra La Rocca Eufrisina nata a Montevago il 16/05/1949 “ Istruttore Direttivo Amministrativo” cat. D posizione economica D/3;
2.      dare atto che la stessa, alla data del 31/12/2012 avrà compiuto un totale di servizio utile ai fini pensionistici di anni 31 e mesi 9;
3.      dare atto che la presente non comporta assunzione di impegno di spesa;
4.      dare mandato al capo settore Servizi Finanziari per l’esecuzione di tutti gli adempimenti consequenziali.
81 06.09.2012 Oggetto: Approvazione schema di Regolamento per l’applicazione dell’imposta Municipale Propria – IMU.
 SI PROPONE
1.      di approvare l’allegato schema di regolamento per la disciplina dell’imposta Municipale Propria denominata IMU,
2.      di dare atto che il regolamento approvato con il presente atto deliberativo haeffetto dal 1° gennaio 2012, data di istituzione dell’imposta Municipale Propria in via sperimentale,
3.      di trasmettere il suddetto schema di regolamento al Presidnte del C.C. per la successiva approvazione in sede consiliare,
4.      di disporre che il presente atto venga pubblicato nell’albo pretorio on-line di questo Comune ai sensi dell’art.32 comma 1 della legge 18/06/2000 n. 69. 
82 06.09.2012 Oggetto: variazione al PEG anno 2012
 PROPONE
Per i motivi espressi in premessa che di seguito si intendono integralmente riportati e trascritti:
1.      di apportare al Piano Esecutivo di Gestione 2012 le variazioni richiamate in premessa;
2.      di dare atto che,per effetto delle modifiche apportate, il PEG 2012 risulta aggiornato come da prospetto sopra specificato.
3.      di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo;
4.      di trasmettere l’atto deliberativo ai Responsabili dei Settori interessati per gli adempimenti di competenza. 
83 10.09.2012 Oggetto:Assegnazione mediante mobilità interna del Sig. Bavetta Gaetano Giuseppe, al Settore Servizi Tecnici.
PROPONE
Per i motivi di cui in premessa;
1.      di trasferire il Sig. Bavetta Gaetano Giuseppe, con decorrenza immediata,dal Settore Istituzionali al Settore Servizi Tecnici;
2.      di dare informazione del presente provvedimento, oltre che all’interessato, al responsabile del Settore Servizi Finanziari, al Comandante dei Vigili Urbani, al capo settore dei Servizi Istituzionali e al capo settore dei Servizi Tecnici, il quale provvederà all’assegnazione dei compiti, notiziandone il Sindaco e il Segretario Comunale;
3.      di informare tempestivamente della mobilità interna del Sig.Bavetta Gaetano Giuseppe le RSU e le OO. SS. territoriali. 
84 10.09.2012 Oggetto: Inserimento di progetto a livello preliminare nel Programma Triennale OO.PP. 2012-2014 
Propone
1.      Di inserire  nell’elenco delle OO.PP. 2012-2014 l’intervento progettuale sopra menzionato;
2.      di sottoporre all’approvazione della Giunta Comunale la presente proposta di Deliberazione;
3.      di dichiarare la presente proposta di immediata esecuzione. 
85 10.09.2012 Oggetto: Trasporto gratuito degli alunni della scuola dell’obbligo e della scuola media superiore. Anno scolastico 2012-2013 Atto d’indirizzo.
 Si propone
-         Che il Comune si impegna a garantire il servizio di trasporto gratuito alunni pendolari finchè perverranno finanziamenti da parte della Regione.
-         Di garantire il servizio di trasporto gratuito agli alunni pendolari per l’anno scolastico 2012/2013.
-         Di approvare i seguenti criteri per lo svolgimento del servizio di trasporto gratuito degli alunni pendolari.
-         L’Ente stabilisce che il tesserino dell’abbonamento sia ritirato mensilmente presso il Comune dall’interessato o da un familiare.
-         L’Ente chiederà il rimborso dell’intero abbonamento mensile per quegli alunni che per i mesi in cui la frequenza sia stata inferiore a giorni 15.
-         Sarà compito dell’Ufficio quantificare il numero degli alunni pendolari per tratta di percorrenza; e tenuto conto delle attestazioni di frequenza trasmesse dai vari Istituti.
-         Di affidare alla ditta Lumia di Agrigento e alla ditta Adranone di Sambuca di Sicilia il trasporto degli alunni pendolari per le corrispettive tratte.
86 13.09.2012 Oggetto: Approvazione programma  XVII “Sagra del vino e dei prodotti tipici locali”
PROPONE 
1)      di approvare il programma, suindicato, per la realizzazione della “XVII° edizione della manifestazione “Sagra del Vino e dei prodotti tipici”che si terrà nei giorni 22 e 23 di settembre c.a.
2)      di incaricare il Responsabile del II° Settore “Servizi Istituzionali e Culturali” a porre in essere tutti gli atti gestionali finalizzati alla realizzazione del programma, nei modi stabiliti dalla legge per l’attuazione del programma fino alla concorrenza di  € 6.208,00; cap.3610R
3)      di rendere l’atto immediatamente esecutivo stante l’urgenza di realizzare la    manifestazione di cui sopra. 
87 19.09.2012 Oggetto: Integrazione approvazione programma “ XVII° Sagra del vino e dei prodotti tipici” 
PROPONE
1.      di approvare l’integrazione del programma, suindicato, per la realizzazione della “XVII° edizione della manifestazione “Sagra del Vino e dei prodotti tipici” che si terrà nei giorni 22 e 23 settembre c.a,
2.      di incaricare il Responsabile del II° Settore “Servizi Istituzionali e Culturali” a porre in essere tutti gli atti gestionali finalizzati alla realizzazione del programma, nei modi stabiliti dalla legge per l’attuazione del programma fino alla concorrenza di € 5.000,00 int.1050202-cap.3590,
3.      di rendere l’atto immediatamente esecutivo stante l’urgenza di realizzare la manifestazione di cui sopra. 
88 19.09.2012 Oggetto: Intervento di integrazione e sostegno sociale a favore di soggetti in condizioni economiche disagiate e a rischio di esclusione sociale: approvazione progetto di servizio civico e assegnazione risorse finanziarie.
Si propone
1.      Di  realizzare un “intervento sociale integrato” al fine di prevenire e contrastare le situazioni di bisogno e di disagio di natura personale, familiare e collettiva in cui versano alcuni nuclei familiari svantaggiati e in condizioni di difficoltà, attraverso la realizzazione di un progetto di servizio civico, finalizzato ad offrire ai componenti dei nuclei familiari in stato di bisogno o disagio economico la possibilità di godere di un contributo economico, mettendo a disposizione della comunità che li sostiene le loro risorse personali, da utilizzare nell’arco temporale di 40 giorni;
2.      Di approvare il progetto di servizio civico allegato al presente atto;
3.      Di approvare i criteri di selezione delle persone da ammettere all’intervento sociale integrato;
4.      Di assegnare la responsabilità gestionale del progetto e le risorse disponibili in bilancio per l’attuazione dello stesso al Responsabile del Settore SS.GG. 
89 19.09.2012 Oggetto: Elezione del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 28 ottobre 2012: accertamento della esistenza e del buono stato delle urne, dei tavoli occorrenti alle varie sezioni.
Si propone 
1.      Di dare atto che mancano n.3 urne di cartone e che si è provveduto ad inoltrare richiesta alla Prefettura di Agrigento;
2.      Di dare atto dell’esistenza e del buono stato delle attrezzature necessarie per l’allestimento delle sezioni elettorali in cui si articola il seggio per l’elezione del Presidente della Regione e dei deputati dell’Assemblea regionale Siciliana per il 28 ottobre 2012. 
90 19.09.2012 Progetto “GLI  INSUPERABILI”- Laboratorio di inserimento socio – lavorativo di persone con disabilità psichica –BANDO SOCIO – SANITARIO 2012 FONDAZIONE CON IL SUD.
91 19.09.2012 VARIAZIONE AL PEG ANNO 2012.
92 21.09.2012 Concessione contributo in conto capitale per l’avvio di nuove attività economico-imprenditoriale al Sig.La Rocca Alessio, quale impresa individuale operante nel settore informativo.
93 21.09.2012 Concessione contributo in conto capitale per l’avvio di nuove attività economico-imprenditoriale al Sig.Impastato Dionisio, quale impresa individuale operante nel settore agricolo quale allevamento di lumache nonché Elicicoltura.
94 21.09.2012 Progetto: “LE GENERAZIONI SI INCONTRANO PER RICOSTRUIRE”, nell’ambito del Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri –Dipartimento per le politiche sociali della famiglia –Premi per iniziative di promozione dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni anno 2012.
95 27.09.2012 Elezione del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 28 ottobre 2012: determinazione e delimitazione degli spazi per la propaganda elettorale diretta e indiretta
96 27.09.2012 Comune di Montevago contro Consorzio d’ambito di Agrigento ed Assessorato Regionale all’Energia ed ai Servizi Pubblici essenziali: Conferimento incarico all’Avv. Luigi Restivo Pantalone del foro di Agrigento per resistere alle illegittime pretese di consegna dei propri impianti, proprie reti e risorse idriche.
97 28/09/2012 Assegnazione Locali ex asilo nido al signor Ventimiglia Gaspare Presidente dell’associazione Chiesa Cristiana Evangelica.
OTTOBRE
98 03.10.2012 Comune di Montevago contro E.A.S.(Enti Acquedotti Siciliani) Conferimento incarico all’Avv. Ignazio Di Giovanna del foro di Sciacca per attivare la procedura esecutiva forzata del credito, oltre gli interessi e spese legali come da sentenza n.227/2011 del Tribunale di Sciacca. Atto di indirizzo.
99 09.10.2012 Inserimento di un progetto a livello definitivo, relativo agli “Interventi di messa in sicurezza igienico  - sanitaria del sistema fognario degli alloggi popolari ed opere di sistemazione esterna delle aree porticate  di pertinenza, strutturalmente ammalorate nel Programma Triennale OO.PP.2012 – 2014
100 09.10.2012 Sportello Interistituzionale e Amministrazioni Comunali di: Menfi, Caltabellotta, Calamonaci, Ribera, Cianciana, Burgio, Montevago, Alessandria, Lucca Sicula, Villafranca, Santo Stefano di Quisquina, Santa Margherita Belice, Bivona e Sambuca di Sicilia: adesione al protocollo d’intesa.
101 09.10.2012 VARIAZIONE AL PEG ANNO 2012.
102 10.10.2012 Concessione straordinaria di contributo assistenziale.
103 11.10.2012 Anticipazione Economato IV° trimestre 2012.
104 15.10.2012 Elezione del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 28 ottobre 2012; ripartizione in sezioni e assegnazione degli spazi elettorali individuati e delimitati con Del. G.M. n.95 per la propaganda elettorale diretta e indiretta.
105 17.10.2012 Linee di indirizzo per la delegazione trattante di parte pubblica nella contrattazione collettiva decentrata integrativa per l’anno 2012.
106 26.10.2012 Assegnazione Area edificabile  alla Chiesa Cristiana  Evangelica ADI.
NOVEMBRE
107 07.11.2012 Concessione gratuita di un loculo.
108 07.11.2012 Concessione contributo di conto capitale per l’avvio di nuove attività economico-imprenditoriali alla Sig.ra Turturici Maria, quale impresa individuale operante nel settore artigianale.
109 14.11.2012 Concessione contributo agli allevatori per vigilanza e profilassi zooiatrica. Atto di indirizzo.
110 14.10.2012 Partecipazione al bando “ gioielli d’Italia” edizione 2012 quale sistema di valorizzazione dell’offerta turistica.
111 16.11.2012  Variazione al PEG anno 2012.
112 23.11.2012 Concessione contributo all’Associazione Rangers d’Italia Nucleo Operativo Valle del Belice – di Montevago. Atto di indirizzo.
113 23.11.2012 Monumento commemorativo del Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Concessione Contributo. Atto di indirizzo.
114 23.11.2012 CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI AGLI ISTITUTI AUTONOMI PER LE CASE POPOLARI ED AI COMUNI PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PER L'ELIMINAZIONE DEL PERICOLO IN IMMOBILI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA SOVVENZIONATA: IMPEGNO A FARSI CARICO DI OGNI MAGGIORE ONERE DERIVANTE DALL'INTERVENTO FINANZIATO
DICEMBRE
115 03.12.2012 Variazione al PEG Anno 2012.
116 03.12.2012 Approvazione programma "Natale 2012".
117 03.12.2012 Assegnazione Gratuita locali Centro Sociale All'Associazione " Musico Bandistica " CITTA'DI MONTEVAGO",
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