Anno 2011



Deliberazioni Giunta Municipale
2009 - 2010 - 2011 - 2012

Elenco Atti Amministrativi 

  
1 24.01.2011 Atto d’indirizzo per l’erogazione dei buoni pasto ai dipendenti Comunali periodo Gennaio –Dicembre 2011.  
2 24.01.2011 Rinnovo adesione “Associazione Nazionale Notifiche Atti”. Atto di indirizzo.  
3 24.01.2011 Richiesta al Tesoriere di anticipazione di Cassa –Esercizio Finanziario 2011. 
4 24.01.2011 Utilizzo in termine di cassa  di somme a destinazione vincolata –art.195 D.L. n.267/2000.
5 24.01.2011 Apertura di C/C dedicato per la gestione del cantiere di lavoro n.1000110/AG/110 Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle aree di espansione del centro abitato. C.so Umberto, Via Donatello,Via Giotto e un tratto di Via Selinunte.Atto di Indirizzo.  
6 24.01.2011 Apertura di C/C dedicato per la gestione del cantiere di lavoro n. 1000109/AG/109 Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle aree di espansione del centro abitato:Via Portella, Via Guttuso, Via Saccafena . Atto di Indirizzo.
7 24.01.2011 Apertura di C/C dedicato per la gestione del cantiere di lavoro n.1000108/AG/108 Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle ree di espansione del centro abitato: Via Cimabue, un tratto di Via Selinunte , C.so Umberto. Atto di Indirizzo.
8 24.01.2011 Apertura di C/C dedicato per la gestione del cantiere di lavoro n.1000111/AG/111 Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle ree di  espansione del centro abitato: Via Cpparrina e C.so Umberto. Atto di Indirizzo.
9 24.01.2011 Individuazione servizi indispensabili ai fini della non assoggettabilità ed esecuzione forzata di cui al Decreto 28/05/1993. Ministero dell’Interno e quantificazione somme necessarie al 1° semestre 2011.
10 24.01.2011 Atto d’indirizzo per acquisto carta in risme f.to A/3 e A/4. Anticipazione straordinaria di somme all’Economo Comunale. 
11 28.01.2011 Cantiere di lavoro per la sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi lungo le vie dell’area di ampliamento del centro abitato denominata ex baraccopoli.  
12 28.01.2011 Cantiere regionale n.1000111AG.111 Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle aree d’espansione del centro abitato – via  Capparrina c/so Umberto . Proroga dei termini di consegna.  
13 28.01.2011 Cantiere regionale n. 1000110AG-110 Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle aree d’espansione del centro abitato-via Capparrina c/so Umberto via Donatello via Giotto e un tratto di Via Selinunte. Proroga dei termini di consegna. 
14 28.01.2011 Cantiere regionale n.1000108/AG-108 Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle aree d’espansione del centro abitato via Cimabue- un tratto di via Selinunte- corso Umberto.Proroga dei termini di consegna.
15 28.01.2011 Cantiere regionale n.1000109AG-109 Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle aree d’espansione del centro abitato- piazza ex Olificio –via Portella via Guttuso- via Saccafena e aree di espansione del centro urbano. Proroga dei termini di consegna.  
16 28.01.2011 Intitolazione Impianto Sportivo per Calcio a cinque a Filippo Santannera..
17 28.01.2011 Intitolazione via al Prof. Sebastiano Bavetta di Montevago. 
18 28.01.2011 Lavori di Messa in sicurezza di emergenza della discarica Comunale R.S.U. in c/da Cantacorvo – Crivara .Approvazione progetto definitivo.
FEBBRAIO
19 08.02.2011 Fornitura modulistica necessaria ai Vigili Urbani. Atto d’Indirizzo
20 08.02.2011 Acquista targa per intitolazione del campetto di calcio a cinque. Atto di Indirizzo.
21 08.02.2011 Atto d’Indirizzo spese per trasmissione corrispondenza anno 2011.
22 08.02.2011 Pagamento Assicurazioni degli automezzi comunali .Anno 2011. Atto di Indirizzo.
23 08.02.2011 Rendiconto spesa per la gestione servizio d’economato . Anno 2010. Anticipazione delibere G.M. del 25/02/2010.
24 08.02.2011 Nuova fornitura energia elettrica per P.I. delle Piazze Italia, Petrini, largo Adrigna e Corso Umberto. Atto d’Indirizzo.
25 08.02.2011 Pagamento spese di registrazione ordinanza n.289/2008. Piazza Francesco contro Comune di Montevago. Atto d’Indirizzo.
26 08.02.2011 Circolare n.7/2010/AG-V Prosecuzione, per periodo di anni due di n.29 unita’ ai sensi della legge L.R. 14 Aprile 2006 n.16 con scadenza 28/12/2011. Periodo (29/12/2011)28/12/2013
27 08.02.2011 Circolare n.7/2010 AG-V Prosecuzione, per un periodo di anni due, di n.2 unita’ ai sensi della L.R. 14/APRILE 2006 N.16 con scadenza 30/04/2011. Periodo 01/05/2011- 30/04/2013.
28 25.02.2011 Proroga del contratto rep.613 del 28/febbraio 2008 di  affidamento provvisorio del servizio di trasporto pubblico locale in autobus alla Soc. Coop. Arl  Autotrasporti ADRANONE di Sambuca di Sicilia.
29 25.02.2011 Cantiere di lavoro per la sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi lungo le vie dell’area di ampliamento del centro abitato denominata ex baraccopoli: CQUISTO SOFTWARE GESTIONALE. Cantieri N.1000108/AG-108 N.1000109/AG109,N.1000110/AG-110 .
30 25.02.2011 Conferimento incarico professionale per la figura di responsabile del servizio di prevenzione e protezione al sensi del D.lgs 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, relativo alla cassa comunale di Montevago.
31 25.02.2011 Corso di formazione “il diritto di accesso ai documenti amministrativi ed i suoi rapporti con la tutela della privacy e l’albo pretorio on line” Atto di indirizzo
MARZO
32 18.03.2011 Approvazione nuovi criteri di assegnazione delle borse di studio  “Salvatore Ruvolo” Atto d’indirizzo.
33 18.03.2011 Concessione contributo straordinario all’associazione "libera" per manifestazione antimafia.
34 18.03.2011 Acquisto carburante per gli automezzi comunali. Atto di indirizzo.
35 18.03.2011 Rinnovo abbonamento rivista “I servizi Demografici” Anagrafe Elettorale anno 2011.
36 22.03.2011 N.36  Acquisto dolci per premiazione carri allegorici partecipanti al Carnevale 2011. Atto d’indirizzo.
37 22.03.2011 Acquisto dispositivi  per la “Prevenzione e Protezione Collettiva” ai sensi del D.LGS.81/2008 relativo alla Cassa Comunale di Montevago..
38 22.03.2011 Mandato dirigente settore LL.PP. per provvedere alla fornitura di carburante per automezzi comunali.
39 31.03.2011 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni. Costituzione dell’Ufficio Comunale di Censimento e nomina del Responsabile U.C.C.
40 31.03.2011 Lavori di messa in sicurezza di emergenza della discarica comunale R.S.U. in  c.da  Cantacorvo - Crivara
41 31.03.2011 Conferimento incarico al Dirigente dell’U.T.C. Arch. Giuseppe Neri per “Revisione PRG ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L.R. 30 Aprile 1991, n.15“

APRILE
42 04.04.2011 Affidamento della casa di riposo per Anziani “LA RESIDENZA F. PORCARO ” in  proprietà comunale.
43 04.04.2011 Riconoscimento della Banda Musicale “Musico Bandistico Città di Montevago” quale Gruppo di musica popolare ed amatoriale di interesse comunale.
44 04.04.2011 Ricorso per decreto ingiuntivo per il pagamento della retta di ricovero di un minore sottoposto a provvedimento dell’autorità giudiziaria. Atto di indirizzo.
45 12.04.2011 Concessione contributi economici straordinari assistenziali.
46 12.04.2011 Concessione contributi  economici straordinari assistenziali.
47 12.04.2011 Servizio di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione del centro abitato e delle zone periferiche. Atto di indirizzo.
48 21.04.2011 Approvazione Programma spese servizio economato anno 2011 
49 21.04.2011 Approvazione progetto preliminare per i lavori di messa in sicurezza dei plessi dell’Istituto  Comprensivo ten. Giuffrida.
50 21.04.2011 Approvazione progetto preliminare per i lavori di completamento del parco dei giardini della memoria storica.  
51 26.04.2011 Elezioni del sindaco e del consiglio comunale per il 29/30 maggio 2011: individuazione e delimitazione degli spazi per la propaganda elettorale diretta e indiretta.
52 29.04.2011 Provvedimento e procedure in risposta alla nota dell’assessorato delle attività produttivi dip. attività produttivi serv.7 Insediamento produttivi del 14/03/2011 prot . n.701. Progetto di realizzazione delle opere di urbanizzazione e del piano per gli insediamenti produttivi artigianali. Ricorso al T.A.R. Sicilia Palermo  Proposto dal Sig. Di  Gerlando Giovanni.
MAGGIO
53 04.05.2011 Riconferma  di  incarico per la realizzazione del progetto definitivo di realizzazione delle opere  di  urbanizzazione e del piano per gli insediamenti produttivi artigianali.
54 04.05.2011 Procedimento Saladino Maria contro Comune di Montevago: autorizzazione a costituirsi in giudizio.
55 06.05.2011 Fornitura libri di testo agli studenti meno abbienti della scuola dell’obbligo e secondaria superiore (art.27 L.448/98).Anno scolastico 2010/2011: Ripartizione delle somme assegnate all’ente.
56 06.05.2011 Atto di precetto contro comune di Montevago. Pagamento delle somme precettate dalla dipendente a contratto omissis.
57 06.05.2011 Esecuzione di compiti economali da parte di altri  uffici : autorizzazione per acquisto di materiale vario, elezioni amministrative comunali.
58 10.05.2011 Elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale per il 29/30 maggio 2011; ripartizione in sezioni e assegnazione degli spazi elettorali individuati e delimitati con del. G.M. N.51 del 26/04/2011 per la propaganda elettorale diretta e indiretta.
59 10.05.2011 Rilegatura rigida di n.6 liste di leva delle classi dal 1989al 1994. Atto di indirizzo.
60 13.05.2011 Acquisto carburante per gli automezzi comunali. Atto di indirizzo.
61 13.05.2011 Modifica Statuto Comunale per aggiunta art.20 bis “tutela delle acque pubbliche”.
62 13.05.2011 Elevazione orario  di utilizzazione per n. 3 dipendenti part-time con contratto a tempo determinato.
63 13.05.2011 Affidamento incarico Avv. Giacalone  per rappresentare e difendere il comune  dinanzi al tribunale di Sciacca.
64 13.05.2011 Intitolazione Aula Consiliare a “ Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” 
65 13.05.2011 Intitolazione piazza al Sig. Accursio Miraglia di Sciacca. 
66 13.05.2011 Trasferimento fondi al Coordinamento dei Sindaci della Valle del Belice per le incombenze del Coordinamento medesimo.
67 13.05.2011 Cantiere regionale di lavoro n.1000111/AG-111 (Sistemazione e pavimentazione dei marciapiedi nelle aree d’espansione del centro abitato –via Capparrina , corso Umberto e Largo Serafino codice cup c13d0000180002-Anticipazione somme per pagamento retribuzioni e oneri contributivi per il mese di aprile 2011 a carico del Bilancio Comunale.
68 17.05.2011 Noleggio fotocopiatrice Atto di indirizzo.
69 17.05.2011 Approvazione documento finalizzato alla non adesione alla costituenda Società Regolamentazione Rifiuti SRR Provinciale (ex ATO AG1)
GIUGNO
70 20.05.2011 Ricorso al Giudice del  lavoro di Sciacca.
71 20.05.2011 Manutenzione straordinaria ,revisione ed eventuale sostituzione infissi esterni della casa di riposo per anziani “FRANK PORCARO”.Atto di Indirizzo.
72 24.05.2011 Referendum abrogativi del 12/12/ giugno :determinazione e delimitazione degli spazi elettorali diretta e indiretta.
73 07.06.2011 Verbale di insediamento della giunta Municipale.
74 07.06.2011 Adozione schema di programma triennale dei lavori pubblici 2011/2013, ed elenco annuale dei lavori anno 2011.
75 15.06.2011 Programma spese servizio Economato anno 2011. Revoca delibera G.M. n.48 del 21/04/2011.
76 15.06.2011 Atto d’indirizzo per acquisto toner e materiale vario. Anticipazione straordinaria di somme all’Economo Comunale.
77 16.06.2011 Approvazione in linea amministrativa del progetto rimodulato per manutenzione immobile di proprietà comunale casa per anziani F. Porcaro denominato “LA RESIDENZA”.
78 16.06.2011 Funzioni amministrative del Comune in materia scolastica: Rendiconto delle somme trasferite all’Istituto Comprensivo statale di Montevago 2010.
79 27.06.2011 Concessione di un contributo alla Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Montevago.
80 27.06.2011 Istallazione di una area WIFI  pubblica presso Biblioteca comunale. Atto d’indirizzo.
81 27.06.2011 Bando Anci Progetto “Patrimonio dell’umanità servire la bellezza e la carità per il bene di tutti” adesione.
82 27.06.2011 Assessorato regionale della  famiglia, delle politiche sociali, ecc. Avviso n. 1/2011 adesione come partner   di supporto istituzionale al progetto “Ubi societas, ibi ius.
83 27.06.2011 Atto di indirizzo. Servizio addestramento all’uso dei programmi di contabilità finanziaria.
84 27.06.2011 Realizzazione progetto “Estate ragazzi 2011. Atto d’indirizzo.
85 27.06.2011 Assessorato regionale della famiglia , delle politiche sociali ecc. Avviso n. 1/2011 adesione al progetto “Direzione Donna.
86 27.06.2011 Accoglienza delegazione di Arcevia in occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie . Atto di indirizzo.
87 28.06.2011 Atto d’indirizzo acquisto materiale vario.
88 28.06.2011 Rendiconto spesa per la gestione servizio d’ economato Anno 2011. Anticipazione determina Settore S.F. n. 08 del 27/04/2011.
89 28.06.2011 Acquisto attrezzature – Atto di indirizzo.     
90 30.06.2011 Assegnazione somma al Dirigente Settore LL.PP. per concessione contributo straordinario all’Associazione Reg.le Volontariato Protezione Civile “Giubbe del Belice”.
91 30.06.2011 Acquisto toner e cartucce  per il settore Istituzionale e Culturale. Atto d’indirizzo.
92 30.06.2011 Acquisto di attrezzature di giardinaggio per il mantenimento e il funzionamento di ville e giardini. Atto di indirizzo.
93 30.06.2011 Noleggio di n.4 multifunzioni (copiatrice- stampante e scaner).
94 30.06.2011 Fornitura e montaggio di unità di chiamata, switch e collegamenti per rete  pc,per gli uffici comunali. Atto di indirizzo.
95 30.06.2011 Manutenzione ordinaria e pulizia strade comunali. Atto di indirizzo.
96/bis 30.06.2011 Proposta di adesione al GAL Sicani- Agenzia per lo Sviluppo della Sicilia Centro Occidentale – PSR 2007-2013 “Asse IV Approccio LEADER”.
LUGLIO
96 07.07.2011 Orario di servizio per il periodo dal 11 luglio al 31 agosto 2011. Atto di Indirizzo.
97 12.07.2011 Trasporto gratuito degli alunni della scuola dell’obbligo e delle medie superiori .Anno 2011/2011  Atto d’indirizzo.
98 12.07.2011 Determinazione indennità di funzione dei componenti della Giunta Municipale.
99   Si certifica che per mero errore la numerazione delle delibere nel brogliaccio di giunta alla data del 12.07.2011 è stata saltata, pertanto il numero 99 è da ritenersi inesistente.            L'Assessore Ing. Gioia Salvatore Paolo
100 14.07.2011 Rinnovo assegnazione locali all’associazione ricreativa “FLASH”
101 14.07.2011 Assegnazione risorse al settore Affari Istituzionali sig. La Rocca  per liquidazione indennità ex art. 13 L. R.17/90 in favore dei Vigili.
102 28.07.2011 Regolamento degli uffici  e dei servizi comunali. Ricognizione Organigramma Modifica.
103 28.07.2011 Approvazione del programma triennale del fabbisogno del personale 2011-2013 e piano annuale della assunzioni 2011.
104 28.07.2011 Tassa per lo smaltimento rifiuti solidi urbani interni. Conferma tariffe per l’anno 2011.
105 28.07.2011 Conferma aliquota addizionale IRPEF  per l’esercizio finanziario anno 2011.
106 28.07.2011 Riconoscimento spese sostenute dalla Sig.ra Valentini  Rosa per i lavori di manutenzione straordinaria relativa alla perdita idrica nei servizi igienici, e la conseguente riparazione delle stesse.
AGOSTO (trasmesse il 13.12.2011)
107 03.08.2011 Acquisto attrezzature informatiche .Atto di indirizzo
108 03.08.2011 Manutenzione impianti comunali. Atto di indirizzo.
109 03.08.2011 Servizio funebre completo per un cittadino residente nel nostro comune. Atto di indirizzo.
110 03.08.2011 Assegnazione parziale di locali ex ufficio di Collocamento alla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) Agrigento
111 03.08.2011 Concessione gratuita di un loculo. Atto di indirizzo.
112 03.08.2011 Approvazione del Piano delle alienazioni e dismissioni immobiliari art.58 della legge n.133/08.
113 03.08.2011 Approvazione degli schemi di previsione 2011 di bilancio pluriennale 2011/2013 e di relazione previsionale e programmatica.
114 09.08.2011 Adozione piano triennale 2011-2013 per il contenimento spese di funzionamento comunale.
115 09.08.2011 Art.159 del T.U. degli Enti locali. Quantificazione somme non soggette ad esecuzione forzata.
116 09.08.2011 Approvazione piano di spesa anno 2011 per l’affidamento di incarichi esterni di collaborazione e/o incarichi di studio di ricerca e di consulenza art.3.    
SETTEMBRE (trasmesse il 13.12.2011)
117 09.09.2011 Approvazione PEG per l’esercizio finanziario 2011. Assegnazione risorse finanziarie ai Responsabili di Settore.
118 13.09.2011 Rapporto con Enel Energia per illuminazione pubblica .Richiesta di risarcimento danni per interruzione del servizio : incarico Avv. Antonina Monteleone del foro di Sciacca.
119 15.09.2011 Problematiche relative alla chiusura del Tribunale di Sciacca. Approvazione mozione degli Avv.ti Paolo Imbornone e Salvatore  Barbera.
120 23.09.2011 Adesione del distretto produttivo del Benessere Termale.
121 23.09.2011 Approvazione dello schema di rendiconto dell’esercizio finanziario 2010 e della relazione illustrativa della G.M.
122 28.09.2011 Concessione contributo in conto capitale per l’avvio di nuove attività economico imprenditoriale al Sig. Armato Antonino rappresentante legale della società ARAM di Montevago.
123 28.09.2011 Anagrafe tributaria .Sicurezza e accessi. Sistema Siatel V2.0 . Nomina del Responsabile.
124 28.09.2011 Approvazione programma XVI “Sagra del Vino e dei prodotti tipici
125 28.09.2011 Adesione all’Associazione esercenti B&B e affitta camere.
OTTOBRE (trasmesse il 13.12.2011)
126 03.10.2011 Intervento di integrazione e sostegno sociale a favore di soggetti in condizione economiche disagiate  e a rischio di esclusione sociale. Approvazione progetto di servizio civico , e assegnazione riserve finanziarie.
127 03.10.2011 Anticipazione Economato IV trimestre2011. Approvazione programma.
128 03.10.2011 Concessione contributo in conto capitale per l’avvio di nuove attività economiche imprenditoriale al Sig. Barrile  rappresentante  legale della Società Belice Imballi di Montevago.
129 03.10.2011 Concessione contributo straordinario all’A.S.D. AICS Montevago.
130 12.10.2011 Assegnazione Locale Mercato Coperto al Sig. Giusto Sparacino . Responsabile all’associazione “ RANGER D’ITALIA”
131 12.10.2011 Concessione gratuita di un loculo.
132 12.10.2011 Concessione contributo all’Associazione Culturale e teatrale “La Smania addosso di Montevago per realizzazione opera in carta peste.
133 13.10.2011 Integrazione programma “Sagra del Vino” e dei prodotti tipici.
134 19.10.2011 Progetto “Dietro l’angolo una vita migliore. Intervento finalizzato  a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto al  fenomeno della violenza. Adesione in partenariato alla proposta progettuale.
135 19.10.2011 Concessione contributo straordinario all’Associazione “Libera” contro la mafia.
136 24.10.2011 Ordinamento degli uffici dei servizi:Definizione della struttura organizzativa.      Allegato "A"
137 24.10.2011 Atto di indirizzo per affido  servizio di refezione scolastica e avvio procedura di affidamento pluriennale.
138 24.10.2011 Oggetto: Ricorso in opposizione avverso il decreto del Dirigente generale del 4° servizio – Finanza locale, del dipartimento regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica n. 664 del 21 settembre 2011: autorizzazione.Estratto:
1)      di tutelare l’interesse dell’Ente avverso le lesioni perpetrata dal decreto del dirigente generale del 4° servizio – Finanza locale, del dipartimento regionale della autonomie Locali dell’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica n.664 del 21 settembre 2011;
2)      di autorizzare il Sindaco a proporre ricorso in opposizione avverso l’atto sopra citato;
3)      di dichiarare la presente delibera immediatamente esecutiva.
139 24.10.2011 Oggetto: Concessione contributo straordinario all’Associazione culturale ricreativa “ La Giummara”Estratto:
1)      di concedere all’Associazione culturale la Giummara un contributo di € 800,00 per lo spettacole della manifestazione “ Sagra del vino e dei prodotti tipici”,
2)      di affidare al responsabile del II settore la responsabilità per la concessione del contributo di €  800,00  da attingere all’intervento 1050205/2 bilancio 2011.
140 24.10.2011 Oggetto: Assegnazione Locali all’associazione C.A.P.I.M.E.D.Estratto:
1)      di concedere porzione locali ex ufficio di collocamento all’associazione C.A.P.I.D.E.D.
141 24.10.2011 Oggetto: Approvazione schema di convenzione e proroga incarico al 31/12/2011 alla SERIT spa per il servizio di riscossione della TARSU
Estratto:
-     di approvare lo schema di convenzione,
-     di prorogare al 31/12/2011 il servizio di riscossione TARSU alla SERIT Sicilia spa alle condizioni dell’ allegato schema,
-     di incaricare il Resp. Settore Personale e Tributi alla sottoscrizione della convenzione e porre in essere tutti gli atti gestionali conseguenti alla presente determina.
142 27.10.2011 Ordinamento degli uffici dei servizi: assegnazione del personale in servizio ai 4 settori amministrativi.          Allegati "A" e "B"
NOVEMBRE (trasmesse il 26.01.2012)
143 03.11.2011 Oggetto: Ordinamento degli uffici e dei servizi: assegnazione del personale in servizio ai 4 settori amministrativi correzione errore materiale.
Estratto:
-     di assegnare la professionalità disponibili della dotazione organica ai 4 settori amministrativi, secondo l’allegato A che va a sostituire l’allegato corrispondente della delibera n. 142 del 27/10/2011.
-     di individuare nominativamente le professionalità assegnate a ciascun settore amministrativo secondo l’allegato B, che va a sostituire l’allegato corrispondente della delibera n. 142 del 27/10/2011.
-     di dare atto che l’ordinamento degli uffici e dei servizi dell’ente risulta regolato con la parte normativa dal Regolamento degli Uffici e dei servizi adottato dalla G.M.  con atto n. 90 del 20/06/2001 mentre per la parte strutturale dall’organigramma e dal funzionigramma adottato dalla G.M. con atto n. 136 del 24/10/2011 e per la dotazione organica dagli allegati  di cui ai punti precedenti che vanno a sostituire i corrispondenti allegati della deliberazione n. 142 del  27/10/2011. 
144 03.11.2011  Oggetto: Concessione contributo una tantum all’ass.ne  culturale “BELITEATRO” di Menfi.
Estratto:
Di concedere all’ass.ne  culturale BELITEATRO  di Menfi un contributo una tantum  di € 800,00 per contribuire alle spese  per la rappresentazione di una commedia “ Il profumo della gioventù.
Di affidare al Resp.le II° settore Servizi Istituzionali e Culturali” la responsabilità gestionale del contributo di € 800,00 da attingere all’intervento 1050205/2 del bilancio 2011.
145 03.11.2011 Oggetto: Concessione contributo una tantum all’ass.ne  teatro e amicizia “Allavam” di Ribera.
Estratto:
Di concedere all’ass.ne  culturale Allavam  di Ribera  un contributo una tantum  di € 600,00 per contribuire alle spese  per la rappresentazione di una commedia  per ragazzi c/o la sala consiliare,
Di affidare al Resp.le II° settore Servizi Istituzionali e Culturali” la responsabilità gestionale del contributo di € 600,00 da attingere all’intervento 1050205/2 del bilancio 2011.
146 03.11.2011  Oggetto: Concessione contributo  all’ass.ne congregazione cristiana pentecostale  di  S. Margherita Belice

Estratto:
Di concedere all’ass.ne  congregazione cristiana pentecostale  di S. Margherita Belice  un contributo  di € 500,00 per contribuire alle spese  per la cooperazione delle attività sociali e culturali che l’associazione intende realizzare con corsi musicali gratuiti, attività ludiche di intrattenimento per bambini e realizzazione di una mostra natalizia;
Di affidare al Resp.le II° settore Servizi Istituzionali e Culturali” la responsabilità gestionale del contributo di € 500,00 da attingere all’intervento 1050205/2 del bilancio 2011.
147 03.11.2011 Oggetto:   Concessione contributo  alla A.S.D. Audax   di Montevago.

Estratto:
Di concedere all’ass.ne  A.S.D. Audax di Montevago  un contributo  di € 1.200,00 per contribuire alle spese  per le attività programmate per la stagione 2011/12 dal centro di avviamento allo sport calcio categoria pulcini, esordiente, giovanissimi, allievi, primi calci e terza categoria;
Di affidare al Resp.le II° settore Servizi Istituzionali e Culturali” la responsabilità gestionale del contributo di € 1.200,00 da attingere all’intervento 1060305/1 del bilancio 2011.
148 15.11.2011 Oggetto:  Assegnazione locali all’associazione Culturale e teatrale “ La Smania Addosso “
Estratto:
Di concedere porzione dei locali ex ufficio di collocamento  all’associazione Culturale e teatrale “ La Smania Addosso “ dietro in canone mensile di € 20,49.
149 15.11.2011  Oggetto: Concessione contributo  straordinario all’Ente Nazionale di Tutela Ambientale  e di protezione civile “Rangers d’Italia”
Estratto:
Di concedere all’ass.ne  Rangers D’Italia   un contributo  di € 1.000,00 per contribuire alle spese  di gestione dell’associazione che non ha scopi di lucro,
Di affidare al Resp.le II° settore Servizi Istituzionali e Culturali” la responsabilità gestionale del contributo.
150 15.11.2011 Oggetto: Concessione contributo  straordinario all’Ass.ne  “Show Music Spettacoli “ di Marsala
Estratto:
Di concedere all’ass.ne   “Show Music Spettacoli “ di Marsala un contributo  di € 400,00 per contribuire alle spese  che sosterranno per svolgere le attività culturali dell’ass.ne,
Di affidare al Resp.le II° settore Servizi Istituzionali e Culturali” la responsabilità gestionale del contributo. 
151 15.11.2011 Oggetto: oggetto: Interventi nel settore igienico sanitario approvazione Amministrativa del preventivo di spesa autorizzazione al Sindaco a richiedere contributo all’Assessorato Regionale alla Sanità
Estratto:
Di approvare  ai sensi dell’art. 3 L.R. 30/04/1991 n. 10 le motivazioni di fatto e di diritto esplicitate in narrativa e costituenti parte integrante e sostanziale del presente dospositivo.
Di approvare l’intero preventivo di spesa redatto dall’Ufficio tecnico  ammontante ad €.28.437,12,
Di recepire il parere favorevole dell’ASP n. 1  Ag  
Dare Mandato al Sindaco di richiedere il finanziamento della somma di € 28.437,12 all’Assessorato , dato atto che il Comune non ha sufficienti risorse economiche per gli interventi di emergenza igienico sanitari.
Dare atto che le modalità di esecuzione dell’intervento sono realizzate in economia e che i successivi atti verranno adottati a finanziamento concesso.
152 15.11.2011 Oggetto: Adozione schema di programma triennale dei lavori pubblici 2012/2014 ed elenco annuale dei lavori anno 2012.
Estratto:
Di prendere atto delle premesse:
Di adottare lo schema del programma triennale OO.PP. 2012/2014 e l’elenco annuale 2012 come previsto dalla L.109/94 nel testo coordinato con la L.R. 7/2002 e 7/2003,
Di disporre la pubblicazione per 30gg all’albo pretorio
Di provvedere all’invio dello stesso al Consiglio Comunale. 
153 23.11.2011 Oggetto: Approvazione progetto “ Il mio PIL? Il mio ISEE? Il mio FLL…… Misuriamo!!!!!!per richiesta finanziamento.
Estratto:
Di approvare il progetto Il mio PIL? Il mio ISEE? Il mio FLL…… Misuriamo!!!!!!
Di dare atto  che  sarà inoltrata richiesta di finanziamento al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la somma di € 20.000,00di cui € 4.000,00 pari al 20% a carico di questo Ente
Di demandare al Resp.le Servizi Istituzionale e culturali la responsabilità gestionale e gli atti  consequenziali per la realizzazione del progetto.
Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo.
DICEMBRE (trasmesse il 26.01.2012)
154 06.12.2011 Oggetto: Ordinamento degli uffici e dei servizi: conferimento degli incarichi  di direzione dei settori amministrativi
Estratto:
Di adottare il sistema di pesatura delle posizioni apicali dell’Ente e di attribuire delle corrispondenti retribuzioni di posizione, da riconoscere ai dipendenti incaricati delle funzioni dirigenziali di cui all’art. 51 comma 3 bis della l.142/90, recepita nell’ordinamento regionale con L.R. 48/91 e L.R. 30/2000, elaborato dal Vicesegretario, di cui all’allegato A che fa parte del presente atto;
Di integrare l’ordinamento degli uffici e dei servizi adottato dalla G.M. con atto n. 90 del 20/06/2001 e successive modificazioni con disposizioni previste nell’all.A.
155 07.12.2011 Oggetto: Adesione al coordinamento dei Sindaci della Valle del Belice.
Estratto:
Di approvare l’adesione al coordinemento dei sindaci della Valle del Belice ratificando nel contempo l’adesione con riserva già sottoscritta dal Sindaco in data 20/09/2010 presso il comune di Partanna (TP)
Dare atto che la occorrente somma di € 500,00 trova imputazione all’intervento n. 4000005/2 den. Servizi  per conto terzi, autorizzare il resp.le del settore Servizi tecnici ad espletare la procedura per il pagamento della quota di partecipazione di € 500,00 al fine di costituire un fondo spese rappresentanza per l’attività di coordinamento.
156 07.12.2011 Oggetto: Approvazione programma “ Natale 2011”
Estratto:
Approvare il programma del Natale 2011 della manifestazione di cui all’allegato A
Di affidare al Resp.le del II° settore servizi istituzionali e culturali la responsabilità gestionale per la realizzazione delle manifestazioni ed attività inerente al Natale 2011
Di assegnare le risorse necessarie con possibilità di attingere ai vari interventi previsti nel bilancio di previsione 2011 fino alla concorrenza di € 14.000,00
Dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo.
157 07.12.2011 Oggetto: Concessione contributi straordinari in favore di nucleo con presenze di minori naturali illegittimi.
Estratto:
Di prendere atto delle istanze presentate dai nuclei familiari dove vi è la presenza di figli minori naturali e illegittimi,
di assegnare a ciascuno dei nuclei richiedenti, meglio generalizzati nell’allegato A   un contributo economico per le figlie minori, naturali e illegittime per la somma di € 400,00 ciascuno come da allegato B,
di  assegnare la responsabilità  gestionale al Resp.le del Settore Ss.GG.
158 07.12.2011 Oggetto: Concessione contributi straordinari  assistenziali in favore di nuclei familiari in situazioni di disagio.
Estratto:
di concedere  a ciascuno  richiedente di cui allegato A   un contributo economico per le particolari condizioni economiche pari ad  € 150,00 ciascuno,
di  assegnare la responsabilità  gestionale al Resp.le del Settore SS.GG.
159 07.12.2011 Oggetto: oggetto: Concessione contributi straordinari in favore di nuclei familiari  con presenze di minori portatori di handicap. 
Estratto:
Di  concedere al fine di contrastare le situazioni di bisogno e di disagio economico e sociale in ci versano alcuni niclei familiari per la presenza di figli minori portatori di handicap, un contributo economico di € 200,00 ai nuclei familiari di cui all’ allegato A,
di  assegnare la responsabilità  gestionale al Resp.le del Settore SS.GG.
160 07.12.2011 Oggetto: Concessione contributi economici straordinari assistenziali in favore di nuclei familiari  con presenze di soggetti affetti da gravi patologie croniche              
Estratto:
Di  concedere  un contributo economico in ragione delle particolari e contingenti situazioni familiari per la somma segnata a fianco di ciascuno così come l’allegato B,
di  assegnare la responsabilità  gestionale al Resp.le del Settore SS.GG.
161 12.12.2011 Oggetto: Approvazione verbale di contrattazione collettiva decentrata integrativa anno 2011. Approvazione regolamento di disciplina della misurazione, valutazione ed integrità e trasparenza della performance.
Estratto:
Di approvare l’accordo collettivo decentrato integrativo sulle modalità di ripartizione del fondo di cui all’art.15 del CCNL 01/04/99 nel rispetto della disciplina stabilita dall’art. 7 del CCNL 01/04/99 CCNL 14/09/2000 e succ. mod.
Di approvare l’allegato regolamento di disciplina della misurazione, valutazione, integrità e trasparenza della performance dando atto che gli allegati D ed E non trovano attuazione fino a quando non viene approvato il nuovo contratto di lavoro nel medio tenpore trova applicazione l’unito allegato F come criterio valutativo sostitutivo dei richiamati allegati D ed E. 
162 12.12.2011 Oggetto: Concessione contributo una tantum  all’Ass. Regia Mania di Montevago
Estratto:
Di concedere all’ass.ne   “Regia Mania “ di Montevago un contributo  di € 600,00 per organizzare un’intera giornata dedicata al mondo del Tuning  alla quale parteciperanno tutte le associazioni pertinenti al tema della seguente manifestazione,
Di affidare al Resp.le II° settore Servizi Istituzionali e Culturali” la responsabilità gestionale del contributo.
163 12.12.2011 Oggetto: Approvazione programma Carnevale 2012 e criteri di partecipazione
Estratto:
Di approvare il programma di Carnevale 2012 ed i criteri di partecipazione
Di affidare al Resp.le II° settore Servizi Istituzionali e Culturali” la responsabilità gestionale per la realizzazione della manifestazione
Di  assegnare le risorse necessarie con possibilità di attingere ai vari interventi previsti nel bilancio pluriennale 2011/13 fino alla concorrenza di € 20.000,00 da gravare sul bilancio 2012
Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo.
164 15.12.2011 Oggetto: Concessione contributo economico  straordinario in favore di un  nucleo familiare disagiato  con presenze di minori . 
Estratto:
Di  concedere al richiedente  generalizzato nell’all.A , un contributo economico di € 200,00  per le particolari condizioni economiche
di  assegnare la responsabilità  gestionale al Resp.le del Settore SS.GG. 
165 19.12.2011 Oggetto: Ripartizione fondo di produttività performance. Assegnazione somme ai Responsabili di Settore.
Estratto:
Di approvare la ripartizione ed assegnazione delle somme del fondo di produttività 2011 come concordato, nella conferenza di servizio, dai Resp. Le  di settore nella seduta del 15/12/2011 e precisamente per la somma accanto ad ognuno segnata:
€ 2.500,00        al Resp.le Servizi Istituzionali
€ 1.800,00        al Resp.le Servizi Generali
€ 2.000,00        al Resp.le Servizi Finanziari
€ 2.900,00        al Resp.le Settore Tecnico
Le risorse assegnate a ciascun settore non ripartite da ciascun dirigente alle categorie partecipanti al progetto performance ed erogate alle stesse unità sulla base di specifica dell’O.I.V. e comunque in conformità al regolamento adottato. 
166 19.12.2011 Oggetto: Concessione contributo economico  straordinario in favore di  nuclei familiari  con  disagio economico .
Estratto:
Di  concedere ai richiedenti  generalizzati nell’all.A , un contributo economico di € 150,00  per le particolari condizioni economiche
di  assegnare la responsabilità  gestionale al Resp.le del Settore SS.GG.
167 21.12.2011 Oggetto: Convenzione con la ditta DATACOM  SOFTWARE srl Informatica per le pubbliche amministrazioni di Pisa per la fornitura di servizi assistenza consulenza e aggiornamento alle procedure software.
Estratto:
Di affidare il servizio gestione software all’Arch Neri Giuseppe Servizi tecnici
Valutare la proposta della DATACOM di Pisa
Incaricare l’Arch. Neri a procedere all’affidamento del servizio della DATACOM per l’anno 2012 € 11.500,00  o sul bilancio 2012/2014 (importo tutto incluso € 10.350,00 ) ponendo in essere tutti gli atti necessari e consequenziali al presente atto
Di dare atto che la spesa, verrà imputata sull’intervento creato ad hoc nel redigendo bilancio 2012
Di dare atto che la somma è suscettibile di pagamento frazionato
Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo.  
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